Quante volte deve eseguire il filtro su una piscina interrata?

Insieme con il monitoraggio e l'aggiunta di prodotti chimici specifici, filtrazione adeguata è fondamentale per mantenere l'acqua pulita e chiara in una piscina. Il pezzo principale di attrezzature per eseguire questa operazione è il filtro della piscina, che pompa l'acqua dalla piscina attraverso materiale di filtrazione come sabbia o terra di diatomee e quindi essa circola nel pool. Questo avviene attraverso l'uso di una pompa piscina e collegato il motore. Anche se la pompa non deve funzionare tutto il tempo, ci sono alcune linee guida di base che si dovrebbe seguire.

I componenti di un filtro della piscina

Un filtro piscina interrata è costituito da diversi componenti. C'è il filtro stesso in cui l'acqua della piscina fluisce dentro e fuori di, intrappolare lo sporco e altre particelle lungo il percorso. Esso è normalmente riempito con sabbia o terra di diatomee che aiuta nella rimozione di particelle dall'acqua. Il filtro è alimentato da una pompa della piscina che è collegato a un motore. Alcuni filtri piscina possono avere un cloratore automatico collegato alla linea di ritorno dell'acqua che mantiene un flusso costante del disinfettante in piscina. Altre parti del filtro sono lo skimmer e valvole di scarico principale quale flusso di acqua di controllo e la manopola di controllo di filtro che viene utilizzata per impostare particolari attività come normale filtrazione, controlavaggio e drenaggio dell'acqua della piscina in eccesso. Ha una posizione chiusa per quando la piscina viene arrestata per la bassa stagione.

La piscina pompa e motore

Uno dei concetti base della corretta filtrazione dell'acqua della piscina è il tasso di turnover. Questo si riferisce a quanto tempo ci vuole per tutta l'acqua nella piscina circolare attraverso il filtro. Per mantenere la limpidezza dell'acqua adeguato, dovrebbe prendere non più di 12 ore a circolare completamente tutta l'acqua in piscina. Se sai quanti galloni di acqua la piscina detiene, insieme con la potenza di pompaggio del motore e la larghezza del vostro tubazioni di filtrazione, è possibile determinare il tasso di turnover. Perché la maggior parte delle pompe per piscina sono progettate con questo in mente, una piscina installata professionalmente dovrebbe venire attrezzata con la pompa corretta per le dimensioni della piscina. Se si sta installando la piscina da soli o non sicuri circa la vostra pompa di corrente, consultare una compagnia di piscina che può facilmente determinare quali dimensioni pompa e motore avete o bisogno.

In esecuzione il filtro della piscina

Per mantenere la vostra piscina acqua chiara e pulita, un tasso di rotazione ideale è otto ore, quindi questa sarebbe la quantità media di tempo per eseguire il filtro della piscina in un dato giorno. Perché la maggior parte dei filtri piscina non vengono equipaggiati con un timing inserita/disinserita dispositivo, molto probabilmente si dovrà installare un timer di pool per accendere automaticamente il filtro e fuori a intervalli prestabiliti che desiderate.

Effetti della natura sulla vostra acqua di filtraggio

Determinate condizioni possono richiedere un aggiustamento del tempo. Quando si apre la piscina per la stagione, si dovrebbe lasciare che la pompa della piscina eseguire continuamente per i primi giorni accuratamente filtrare l'acqua. Dopo di che, se la temperatura dell'acqua di piscina rimane inferiore a 70-75 gradi F, è possibile eseguire la pompa circa sei ore al giorno fino a quando l'acqua si riscalda. Come la temperatura dell'acqua comincia a salire, così fa la crescita batterica nell'acqua. Anche se otto ore potrebbe essere sufficiente se la temperatura dell'acqua resta inferiore a 85 gradi F, è possibile estendere il tempo di filtrazione per 10 ore al giorno durante i periodi di caldo estremo quando la temperatura dell'acqua è più di 85 gradi F e crescita batterica è al massimo.

Piscina tra gli effetti di uso sul filtraggio dell'acqua

Oltre alla temperatura dell'acqua, un altro fattore che influenzerà la corretta filtrazione dell'acqua della piscina è l'utilizzo. Indipendentemente dalla temperatura dell'acqua, durante i periodi di intenso utilizzo, eseguire sempre la pompa della piscina più di otto ore. Infatti, se avete una festa con un gran numero di bagnanti, quindi far funzionare la pompa continuamente fino a quando la folla muore. A causa della quantità aggiunta di oli per la pelle, sudore, lozioni e altri fattori umani che entrare nella vostra acqua, sarà necessario eseguire il vostro filtro più tempo per mantenere la chiarezza d'acqua adeguato.