Quali tipi di nano arbusti Lilla ci sono?

Quali tipi di nano arbusti Lilla ci sono?

Membri della famiglia lillà (Syringa) sono alberi o arbusti e non sono nativi del Nordamerica, con la maggior parte provenienti dall'Asia o dall'Europa. Nano ibridi di lillà esistano per l'abbellimento di uso, con molti adatto per una varietà di scopi.

Tipi

Tipi di arbusti nani Lilla includono Blush della fanciulla, un ibrido di primi lillà (oblate Syringa). La cultivar di valanga è un ibrido di lillà comune (Syringa vulgaris), mentre Little Boy Blue è un altro arbusto nano di questa specie. Bloomerang è un arbusto nano lilla che è il risultato di un incrocio tra altre piante Lilla.

Dimensioni

Molti arbusto lillà e loro cultivar crescere alle altezze oltre 6 piedi, ma le cultivar nane sono notevolmente più piccoli. Ad esempio, l'ibrido Bloomerang matura a tra 3 e 4 piedi, mentre il Blush della fanciulla si sviluppa a 6 piedi, o circa la metà delle specie. Top Boy Blue Little out at tra 3 e 5 piedi.

Utilizza

Lillà nano produrre gli stessi tipi di fiori profumati che sono un marchio commerciale della specie, ma le dimensioni minori consentono paesaggisti per utilizzarli nelle frontiere dell'arbusto, come piante di fondazione e per creare siepi. Nano lillà sono efficaci come esemplare piante coltivate sola per attirare l'attenzione o nelle masse dove camera permette.