Come profonde sono le radici di un Zinnia?

Facile da svilupparsi dal seme, zinnie (Zinnia elegans) rapidamente crescono con un po ' superficiale, radici fibrose che ancorano folta di piante in posizione verticale con steli e foglie fuzzy. Pianta annuale - germinazione, fioritura, seme di cadere e morire all'interno di una stagione di crescita..--che non sopravvivono gelo, zinnia crescono meglio in una posizione soleggiata giardino in terreni fertili, friabile che è umido ma ben drenato.

Caratteristiche di radice

Dopo germinano i semi di zinnia, una radice di seme snella guida inizialmente verso il basso nel terreno. Non forma un fittone grande come quella di una carota. La maggior parte delle radici sono sottili e ramificazione, sviluppando una matrice di radici del threadlike verso l'esterno dal gambo della pianta in tutte le direzioni. La maggior parte delle radici crescono verso il basso circa 6 pollici, e varietà solo molto alte che sono ad un'altezza matura può avere alcune radici raggiungendo fino a 10 pollici per impedire il ribaltamento piante venti. A seconda della struttura del terreno, alcuni rari, errante radici possono raggiungere a 14 a 18 pollici.

Tipi di suolo

Zinnie necessità ampio, anche l'umidità del terreno per evitare appassire al sole diretto, soprattutto durante la parte più calda del pomeriggio. Terreno poroso, friabile è più semplice per le sottili radici di crescere attraverso e verso il basso per raggiungere l'umidità. In terreni sabbiosi, radici crescono più in profondità da 6 a 12 pollici poiché le particelle di sabbia drenante veloce non tengono tant'umidità alla superficie. Al contrario, in un terreno argilloso ricco di sostanza organica, l'umidità non scarico troppo rapidamente, quindi il top 6 pollici rimangono adeguatamente umido. Terreni argillosi pesanti e compattata non consentono le radici di zinnia a crescere troppo in profondità, forse 3-4 pollici al massimo.

Insight di umidità del suolo

Le radici della pianta fibrosa zinnia non tollerano condizioni molliccie, come l'acqua che impedisce il raggiungimento di peli radicali di ossigeno. Terreno troppo bagnato conduce al marciume radicale. Si consiglia di alternare eventi irrigazione per creare temporaneamente bagnato e poi umidi. Questo funziona solo in terreni ben drenati. Alternando la quantità d'acqua provoca alle radici di crescere più profondamente per raggiungere il più alta umidità a livelli più profondi del terreno.

Lo spostamento di Zinnias

È più semplice e più sano direttamente seminare semi di zinnia dove sono a crescere per il resto della stagione. Tuttavia, vivai vendono zinnie in contenitori o portacubetti di semi che possono essere trapiantate in giardino. Radice-limite zinnie trapianto non bene dato che i nodi di costrizione radici non crescono verso l'esterno nel terreno. Per spostare un zinnia già crescente, scavare quanto più la sfera di radice della pianta come possibile, cercando di mantenere il terreno intatto tutto il sistema della radice nella pala. Ripiantare immediatamente alla stessa profondità in un nuovo buco e acqua per mantenere il terreno umido. Alcuni appassimento si verificherà.