Il modo migliore per uccidere bruchi su pomodori

Il modo migliore per uccidere bruchi su pomodori

Linea di prodotti Caterpillar-killer ripiani in centri di giardinaggio in attesa di armare i giardinieri per la guerra di bug. Homegrown pomodori perdono alcune delle loro appello dopo le piante di pomodori soccombono per attaccare da hornworms pomodoro gigante. Per i giardinieri organici, il modo migliore per uccidere bruchi su pomodori è utilizzando alternative ai pesticidi chimici sintetici.

Colture trappola

Ritaglio di trappola impiega piante sacrificale per attirare parassiti indesiderati lontano da piante ornamentali e colture alimentari. Pomodoro hornworms si nutrono di piante solanacee, tra cui pomodori, peperoni e melanzane. Molti hornworms, tuttavia, preferiscono aneto su piante di pomodoro. Aneto piantato vicino ai pomodori, agisce come un raccolto di trappola per invogliare i bruchi. Giardinieri semplicemente mano-scegliere vermi fuori piante di aneto e toss a spazi per la fauna selvatica nelle vicinanze mangiare all'aperto. Rane, rospi, serpenti e uccelli mangiano hornworms. Cardinali, bluebirds, passeri e Picchio Gusta questa prelibatezza.

BT e piretro

Bacillus thuringiensis, Bt in breve, è un batterio producendo spore con proprietà insetticide. Diversi ceppi di Bt controllano diversi parassiti. BT kurstaki è un killer di caterpillar con efficacia contro hornworms nelle loro fasi iniziali di sviluppo instar. Esso contiene un'endotossina che uccide bruchi dopo ingestione. Il piretro è un insetticida "knock-down", lavorando a contatto con i parassiti per paralizzare i loro sistemi nervosi. Aderenza alle indicazioni dell'etichetta assicura che l'insetticida non minaccia le API da miele, che sono sensibili alla tossicità di Bt.

Spinosad e Neem

Dr. Michael Merchant, entomologo estensione cooperativa di Texas, dice che lo spinosad è un insetticida organico sicuro che è particolarmente efficace contro bruchi. Il suo effetto residuo dura fino a quattro settimane, rispetto ad effetto residuo di Bt di uno o due giorni. Lo spinosad è un batterio del suolo-derivato che offre azione tossica dopo ingestione. Olio di neem, da estratti di foglia e il dado dell'albero del neem indiano, offre azione di soffocamento dopo applicazione contatto ai bruchi. Mercante chiama spinosad "un insetticida per i giardinieri organici il sorriso."

Coltivazione di sito

Hornworms sono larve di caterpillar di grandi falene. Falene femminile depongono le uova sulle foglie delle piante ospiti, compreso i pomodori. Dopo la schiusa, progresso di prima generazione bruchi attraverso cinque instar stadi larvali prima pupating nel suolo. Falene emergono dal terreno e le uova di seconda generazione nella stessa stagione, a ripetere il ciclo metamorfico con una differenza. Larve di seconda generazione impupano nel terreno ed emergono nella primavera successiva. In autunno, dopo la raccolta del pomodoro, rototilling, discing o coltiva terreno con una zappa manico lungo è una misura di controllo efficace. Dan Pavuk, educatore estensione Università del Michigan, dice lavorazione post-raccolta distrugge fino al 90 per cento dei bruchi pupating.