Cosa succede quando il cablaggio elettrico ottiene bagnato all'interno della casa?

Acqua ed elettricità non vanno d'accordo

Il cablaggio elettrico nella maggior parte delle case di oggi è stato progettato per servire in ambienti interni asciutti. Mentre la guaina di plastica intorno al caldo e neutro fili nel tipico romex agire per impedire la penetrazione di umidità di cablaggio, impianti elettrici semplicemente non sono destinati a bagnarsi.

Nel filo romex più comune utilizzato in situazioni residenziali, una terra di rame è inguainata in carta e avvolto con i fili caldi e neutri all'interno di una guaina di plastica. Quando il cablaggio è sottoposto ad acqua attraverso qualsiasi violazione nella guaina o attraverso connessioni come contenitori di presa, interruttori, giunzioni o infissi, è possibile per l'umidità in ammollo fino al rivestimento di carta in un'azione di "wicking" e creare pericolosi ruggine o deterioramento.

Le opinioni variano

Ancora, chiedere due elettricisti opinioni su cosa fare quando il cablaggio ottiene bagnato per un breve periodo attraverso un burst di inondazioni o tubo-e-out tipo. Sei responsabile ottenere due risposte, ognuna con ragionamento credibile. Una scuola di pensiero è che tutti i cablaggi interessati devono essere sostituiti ogni volta che si bagna. Un altro è che romex cablaggio è solitamente sicuro da usare se le prese e gli interruttori sono sostituiti con le estremità del filo tagliare a una punta secca. A seconda delle circostanze, ciascuno è spesso considerato un modo sicuro di affrontare il problema; Tuttavia, il tipo di acqua e la lunghezza del tempo che è rimasto sono due fattori. Con acqua salata, per esempio, elettricisti richiedono solitamente sostituzione di tutti i cablaggi.

Dato il costo di sostituzione cablaggio e l'esitazione di compagnie di assicurazione a pagare per il rimontaggio totale senza causa documentata, un approccio ragionevole è quello di seguire le linee guida quali quelli delineati da Sonoma County, California, permettendo di dipartimento, che sono tipiche di molte giurisdizioni locali a livello nazionale. Nelle sue linee guida per la gestione di sistemi di cablaggio bagnato, i regolamenti county chiamano per la sostituzione di componenti elettrici che bagnarsi, ad eccezione di cavo o filo che ha superato un test di alta tensione come un test megaohmetro, dimostrando che l'isolamento non è stato penetrato.

Altri codici locali sono più severe e richiedono la sostituzione di qualsiasi filo che ha ottenuto bagnato. Esperti come Kenneth Hellevang, ingegnere di estensione per North Dakota State University Extension Service, d'accordo con tale pratica. In un articolo su come trattare con i sistemi elettrici bagnati, Hellevang scrive, "cablaggio elettrico deve essere sostituito a meno che non è elencato per utilizzano in luoghi umidi."

Esperti qualificati sempre richiesti

D'altra parte, la nazionale Flood Insurance programma (NFIP) regolazione pratiche per gli Aggiustatori inondazione spesso accettano lasciando allagata romex cablaggio in luogo come prese, interruttori e altre giunzioni o componenti vengono sostituiti. Tuttavia, gli Aggiustatori di solito seguirà i suggerimenti degli elettricisti autorizzati noleggiati per un particolare tipo di reclamo, e sostituzione del cablaggio è spesso necessaria in casi di acqua salata e immersione estesa.