Che cosa si ossida un padella di alluminio?

Mentre in alluminio..--un metallo leggero e poco costoso usato per fare una varietà di articoli per la casa, tra cui pentole-- è estremamente duro e produce anche un rivestimento protettivo, esso può diventare macchiata. Pulizia in alluminio ossidato è relativamente facile, ma si può rimanere un passo avanti rispetto alla corrosione lieve attraverso la comprensione di che cosa si ossida una pentola di alluminio.

Informazioni generali

L'alluminio è un metallo reattivo che forma una barriera del rivestimento di ossido che lo protegge dalla corrosione o ossidazione quando aria colpisce. Se si gratta la padella di alluminio, con una forcella in metallo per esempio, prima di un nuovo rivestimento protettivo può formare, l'alluminio può avere una reazione che produce un film scuro. Questo film è in genere superficiale e può essere rimosso facilmente con un ammollo in acqua calda e aceto di ebollizione e strofinando con una spugna tampone di pulizia.

Sostanze alcaline

Sostanze alcaline, quelle che registrano più in alto su una scala di pH, possono sciogliere lo strato protettivo sopra una pentola di alluminio. Le misure di scala di pH come acide o base è una sostanza. Polveri per lavastoviglie sono generalmente molto alcalini e si ossida rapidamente una pentola di alluminio. Per questo motivo, semplicemente lavare le pentole con sapone liquido per stoviglie a mano e tenerli lontani da lavastoviglie.

Cibi acidi

Cucina o cottura cibi acidi in una padella di alluminio può corrodere lo strato protettivo superiore sulla pentola e provocare appannamento. Alcuni cibi acidi che Mother Earth News suggerisce che evitare cucina in una vaschetta di alluminio includono agrumi, pomodori o alimenti a base di pomodoro come salsa ketchup o barbecue e vino. Se volete cucinare questi alimenti in una padella di alluminio, lavare la pentola immediatamente con sapone e acqua calda e asciugare completamente per preservare il suo aspetto.

Alternative

Mentre l'alluminio conduce il calore meglio di acciaio inox, pentole in acciaio inox sono alternative adeguate per pentole in alluminio quando non vuoi preoccuparti di rovinare le padelle di cottura di alcuni alimenti. La conducibilità di calore non è un problema enorme, come molti produttori di mettere uno strato di rame o alluminio lungo o sotto lo strato di fondo delle pentole per aumentare la conduttività.