Come un Hairstylist trascorrere una giornata di lavoro?

09/18/2013 by admin

Come un Hairstylist trascorrere una giornata di lavoro?

Panoramica generale

Un parrucchiere è un professionista di bellezza che si specializza in styling e sistemarsi i capelli per le persone. Un parrucchiere riceve una formazione in una scuola di bellezza o cosmetologia e ottiene licenza prima di conseguire il lavoro in un salone. Alcuni parrucchieri lavorano dalle loro case o sui set di film e film, mentre altri lavorano esclusivamente per le celebrità come loro parrucchieri personali. Parrucchieri che lavorano esclusivamente per l'industria di intrattenimento (film, scatti di rivista di moda) sono impiegati dalle agenzie che forniscono loro con lavoro coerente per una piccola percentuale dei guadagni.

Tipica giornata di lavoro in un salone di bellezza

Un parrucchiere trascorre una giornata di lavoro coinvolti con tutti gli aspetti di hair styling, tra cui taglio, curling, raddrizzatura, tintura ed evidenziando oltre a creare sofisticati updos per le occasioni formali. Un parrucchiere che lavora in un salone di bellezza arriva a lavorare presto ogni giorno e trascorre l'intera giornata lavorativa lo styling capelli per clienti normali e walk-in. In un primo momento l'hairstylist si consulta con un client di determinare l'esatto aspetto che si è voluto. Alcuni clienti possono portare con sé foto del loro aspetto desiderato e spetta all'acconciatore di ottenere lo stesso aspetto per loro. Oltre a dare ai clienti loro taglio desiderato, colore e stile, parrucchieri devono fare i conti con i client che non sono soddisfatti con la loro pettinatura. Lei deve essere disposta a risolvere il problema o modificare lo stile per il cliente senza alcun costo aggiuntivo.

Giornata lavorativa tipica su pellicola o moda moda

Giornata lavorativa di un parrucchiere su pellicola imposta o alla moda spara ancora consiste di hair styling, ma in queste impostazioni che il parrucchiere deve aderire a visione del direttore creativo invece del client. Ad esempio, un direttore di un pezzo d'epoca vorrà le acconciature delle attrici e attori a rispettare le acconciature tradizionali dell'epoca particolare. Il parrucchiere deve essere in grado di ricreare questi sguardi per dare alla pellicola un'atmosfera autentica. Lo stesso vale per un servizio fotografico per una rivista di moda dove il direttore creativo avranno una visione specifica per il look delle riprese e il parrucchiere deve essere in grado di creare tali stili. Quindi, una tipica giornata di lavoro su un set di film o moda consiste di consulenza con il direttore creativo per ottenere lo stile desiderato. A seconda l'aspetto desiderato, l'hairstylist potrebbe essere necessario rapidamente tingere capelli dell'attrice o del modello, aggiungere le estensioni dei capelli, creare un updo elaborato o anche radersi tutti i capelli. Inoltre, un parrucchiere può lavorare con attori o i modelli di cambiare acconciature diverse volte durante il giorno: da Ricci direttamente o da un updo per lasciando i capelli giù.

Articoli correlati