Che tipo di estintore per uso intorno ad un calcolatore

Che tipo di estintore per uso intorno ad un calcolatore

Secondo la National Fire Protection Association, uno in ogni sette incendi in casa è causata tramite guasto di apparecchiature elettriche. Mentre i computer sono relativamente basso l'elenco di elettrodomestici che causano incendi, è importante utilizzare il tipo corretto di protezione contro l'incendio vicino alla vostra apparecchiatura costosa. Come si apprende nell'infanzia, elettricità e acqua può essere una combinazione pericolosa. Pertanto è fondamentale per non utilizzare un Idropittura estintore intorno a un computer, o qualsiasi altra cosa che si collega al muro.

Tipi

Ci sono quattro diverse classi di estintori, classificati per lettera:

Classe A sono estintori a base d'acqua per incendi di carta e legno.Estintori di classe B sono adatti a spegnere fuochi di liquidi infiammabili, come benzina e olio.Classe C contengono agenti non-conduttivo per mettere fuori i fuochi elettrici.Classe D sono il tipo meno comune di estintore e vengono utilizzati per gli incendi chimici nei laboratori.Estintori di classe K sono utilizzati per spegnere incendi nelle cucine dei ristoranti professionali, come ad esempio nei dintorni di friggitrici.

Multiuso estintori che coprono più di una classe sono di solito a secco-agente basato, in contrapposizione a base d'acqua e sono convenienti per uso domestico.

Considerazioni

Basato sul biossido di carbonio (CO2) estintori causare il minor numero di danni al materiale informatico e sono adatti per incendi di classe B e C. Questo tipo di estintore utilizza gas compresso per estinguere il fuoco e potrebbe causare la ri-accensione di materiali di classe A. Se non c'è carta o a legna vicino al computer, utilizzare un estintore adeguato e prendersi cura al punto che dal vostro materiale informatico, se possibile.

Mentre estintori a secco-chimico e multiuso sono classificati per classe B e C incendi, lasciano un residuo che può danneggiare le apparecchiature informatiche. Se si utilizza questo tipo di estintore vicino al computer, assicurarsi di pulire la superficie della macchina per ridurre al minimo i danni.

Estintori di classe C

Estintori di classe C può contenere schiuma, eliminazione di sostanze chimiche o gas compresso non infiammabile (biossido di carbonio o halon) del fuoco. Secondo i vigili del fuoco Hanford, funzionano da entrambi "interrompendo la reazione chimica che prende posto quando si bruciano combustibili" o spostando e raffreddamento dell'aria circostante. Questi estintori hanno una gamma molto breve e devono essere utilizzati anche dopo sembra che il fuoco è stato estinto.

Quando si utilizza un estintore, ricorda l'acronimo PASS:

Tirare il perno di sicurezza; Mirare alla base del fuoco; Stringere il manico; Spazzare l'ugello di avanti e indietro.

Prevenzione/soluzione

Per mantenere il massimo livello di sicurezza per la vostra casa, mantenere il tipo corretto di attrezzature antincendio vicino la fonte probabile di ogni tipo di incendio; Classe C vicino al computer, classe B in cucina e così via. Questo ti impedirà di afferrare il tipo sbagliato di estintore in caso di emergenza.

Inoltre, si prega di controllare il vostro prese elettriche e apparecchiature regolarmente per i segni di guasto. È particolarmente importante controllare il cablaggio nelle vecchie case dove il cablaggio non può essere fino a attuali normative antincendio. Utilizzare protezione da sovracorrente sul vostro apparecchio e non tentare di utilizzare cavi di prolunga per lunghi periodi di tempo.

Esperto Insight

Ci sono numerosi posti per ricevere antincendio-consultazioni e consigli di esperti. La National Fire Protection Association (NFPA) ha risorse per i consumatori per la sicurezza antincendio, tra cui una sezione su prevenzione del fuoco elettrico e protezione. Spesso, ogni stato e comune avrà i proprio fuoco prevenzione e protezione codici, che sono regolati dai marescialli di fuoco. Infine, il vostro vigili del fuoco locali saranno in grado di consigliarvi sulla protezione antincendio nella vostra casa. Reparti di fuoco sarebbe molto piuttosto prevenire gli incendi di combatterli.