Come dividere le piante perenni in autunno

Come dividere le piante perenni in autunno

Anche se il prezzo di acquisto di piante perenni è superiore al prezzo di acquisto di piante annuali, a lungo termine, la perenne è più conveniente. Divisione di piante perenni ogni tre-cinque anni, è possibile creare ulteriori piante per riempire i vuoti nella progettazione del paesaggio, per inserire in vasi o da regalare. Piante perenni che fioriscono in primavera o in estate, come Echinacea, possono essere diviso nella caduta in anticipo. All'inizio dell'autunno divisione darà il tempo sufficiente di radice sistema per stabilire nella nuova posizione prima che la terra si congeli.

Istruzioni

• Preparare il sito di destinazione per la perenne scegliendo una posizione appropriata del sole con un buon drenaggio. Se presente, rimuovere la zolla. Girare il terreno fino a circa 10 pollici utilizzando una pala. Rompere le zolle di terreno con la punta della pala. Rastrellare la zona per appianare il terreno e rimuovere rocce o altri detriti.

• Acqua perenne circa 24 ore prima di scavare per idratare la pianta e per rendere più facile scavare. Tagliare il fogliame a circa 6 pollici sopra terra.

Forzata la pala verso il basso circa 6 pollici fuori dal perimetro del ciuffo. Spingere la pala verso il basso 6 a 8 pollici tutto intorno il ciuffo. Ripetere il cerchio intorno il ciuffo, ma questa volta, spingere la pala attraverso il taglio previa apertura e quindi forzare la pala orizzontalmente sotto il ciuffo.

Estraetene il ciuffo usando le mani o pala e posto il ciuffo sul terreno. Utilizzando il punto di pala, un coltello multiuso giardino o con le mani, separare la parte esterna del ciuffo per creare tre o più nuovi ciuffi da 3 a 6 pollici attraverso. Il nucleo del ciuffo rimosso deve essere eliminato.

• Trasporto i ciuffi su una tela cerata o in un secchio per la loro nuova posizione.

Dell'impianto i ciuffi divisi nella nuova posizione alla stessa profondità che inizialmente sono stati piantati. Acqua il ciuffo completamente per saturare il terreno intorno alla sfera di radice. Applicare 2 a 4 pollici di pacciame, come trucioli di corteccia di pino o terriccio di foglie, sopra il ciuffo intero e che si estende almeno 6 pollici.

• Acqua ogni sette a 10 giorni se non non c'è nessuna pioggia e fino al primo gelo duro. In primavera, rimuovere il pacciame che copre il ciuffo.

Consigli & Avvertenze

  • Un segno che ha bisogno di una pianta perenne che separa è quando il centro del ciuffo non riesce a produrre il nuovo sviluppo.
  • North Carolina State University Coop estensione System avverte di non per dividere le piante come il respiro del bambino e Colombina.