Come cambia il processo di fotosintesi durante una giornata intera?

04/03/2014 by admin

Come cambia il processo di fotosintesi durante una giornata intera?

Molti importanti processi nelle cellule vegetali sono cronometrati per coincidere con il ciclo di 24 ore durante il giorno. La fotosintesi è uno di questi. Il tasso di fotosintesi varia nel corso di un ciclo di 24 ore.

Stomi

Piante hanno bisogno di prendere in anidride carbonica per la fotosintesi attraverso i pori nella parte inferiore delle loro foglie; Questi pori sono chiamati stomi. Di notte, poca o nessuna luce è disponibile per la fotosintesi, quindi cessa l'attività fotosintetica. Di conseguenza, la maggior parte delle piante chiudere loro stomi di notte e aprirle durante il giorno, poiché il tasso di fotosintesi diminuisce durante la notte e aumenta durante il giorno. Curiosamente, questo tutti i giorni di apertura e chiusura dei pori stomatici continua anche se le piante vengono tenute in luoghi scuri, che indica che è regolata da un orologio interno.

Funzione

Tutto l'essere altro uguale, il tasso di fotosintesi aumenterà con un aumento nella disponibilità di luce..--almeno fino a un certo punto. Durante il giorno, piante aumentano la produzione di enzimi necessari per la fotosintesi e il tasso di fotosintesi aumenta verso mezzogiorno, cadere ancora una volta come approcci di nightfall.

Considerazioni

Per massimizzare l'efficienza della fotosintesi e minimizzare la perdita di acqua, alcune piante nei climi caldi o secchi si sono evolute modalità alternative di fotosintesi. In alcune piante come la canna da zucchero, le cellule più vicino verso l'esterno della foglia Difficoltà carbonio sotto forma di un acido organico e dello shunt di questo composto di cellule più vicini al centro della foglia, dove si svolge la fotosintesi. Alcune altre piante come cactus, noto come piante CAM, fissare il carbonio di notte e quindi la fotosintesi avviene durante il giorno. A differenza della maggior parte delle piante, piante CAM chiudono loro stomi durante il giorno e aprono di notte.

Articoli correlati