Sono patate dolci Vines piante annuali o perenni?

05/24/2012 by admin

Patata dolce vite è noto scientificamente come Ipomoea batatas, e in genere viene coltivata per il suo fogliame denso, multi-colored. È un coltivatore vigoroso e abitudine di sviluppo di questa pianta ornamentale la comprensione è il primo passo nel coltivarlo.

Abitudine di sviluppo

Patata dolce ornamentali vite è una pianta che è una pianta perenne nei climi caldi e un annuale in tempo più freddo. In USDA zone crescenti 8 e inferiore, la pianta è un annuale che deve essere ripiantati ogni primavera. In USDA zone 9 crescenti e fino, dove è nativa, la patata dolce è una pianta perenne che torna ogni anno.

Patata dolce vite nel contenitore

In climi freddi, vines perenne della patata dolce può essere portato al chiuso e tenuta durante l'inverno. Tagliare dell'acqua dell'impianto quando il tempo diventa freddo e consentire alla vite di vanno dormenti. Portarla in una posizione riparata di coperta e non prenda indietro fuori fino a quando le temperature esterne sono sopra 50 gradi Fahrenheit.

Propagazione

Quando la coltivazione della patata dolce vite in un'area che è abbastanza caldo, la propagazione è facile. Ogni nodo di foglie può radicare nel terreno. Per propagare la vite di patata dolce, seppellire uno dei nodi leggermente nel terreno e consentire a crescere. Quando si ha un buon sistema di root, snip esso dalla pianta del genitore e ripiantare e altrove.

Articoli correlati