Sono castagne d'acqua marrone Bad?

Castagna d'acqua (Eleocharis dulcis), anche conosciuto comunemente come la castagna d'acqua cinese, è un membro della famiglia carice con 3-5 piedi cadono, steli tubolari in crescita dall'acqua. Le parti commestibili sono i bulbi marroni che cresce nel terreno sotto l'acqua. Una volta rimosso della loro pelle coriacee, la frutta bianca interna ha un sapore fresco, dolce. Castagne d'acqua che diventano marroni dopo peeling non sono male e sono ancora buone per il consumo.

Causa di scolorimento

Esponendo i pelati castagne d'acqua all'aria provoca l'ossidazione nel frutto bianco che porta a colore marrone. Questo è simile all'ossidazione in mele sbucciate. Questo colore marrone non indica cattiva qualità e il frutto è ancora buono per l'uso, cite Tom Alexander, et al., nel "Migliore dei margini di crescita." Mettere la frutta sbucciata in acqua fredda fino a che pronto per l'uso impedisce l'imbrunimento.

Segni di frutti cattivi

Castagne d'acqua dolce sono solito ricoperte di terra e fango, man mano che crescono sotto l'acqua. Fatta eccezione per il fango, la pelle deve essere liscia e il frutto duro. Evitare di acquistare frutta con punti molli, come questa è un'indicazione di marciume o decadimento. Frutti cattivi rovina rapidamente il sani cormi pure e sono migliori separati immediatamente. Conservare la frutta non lavata e con la buccia in un sacchetto di plastica in frigorifero fino a due settimane se non inteso per l'uso immediato.

Utilizza

Castagne d'acqua cinesi sono state parte della cucina cinese per secoli e sono utilizzati sia nella loro forma fresco e cucinato. Utilizzare frutta appena tagliata o tritata in fritture, carne o grani a terra prima della cottura. Farli bollire per circa cinque minuti prima di aggiungere alle insalate. Frutta di piccole dimensioni è spesso utilizzato per fare sottaceti, in quanto si adatta facilmente il sapore del liquido decapante. Frutta con la buccia, congelato conserva quasi tutta la freschezza per pochi mesi.

Propagazione

Utilizzando cormi è il metodo di propagazione principale per castagne d'acqua, come i bulbi si diffonde rapidamente dai rizomi. Piante cresciute da seme prendono quasi 2 anni fino al tempo del raccolto. Piantare i bulbi in vaso o nei giardini dell'acqua. Mantenere il livello del terreno 3 a 5 pollici sotto la superficie dell'acqua. Su scala più grande, commerciale, la frutta viene coltivata in stagni artificiali. Evitare di piantare li in corpi idrici naturali, come le piante sono suscettibili di trasformarsi dilagante.