Come paesaggi di bordo per drenaggio

Come paesaggi di bordo per drenaggio

Bordatura aggiunge stile e definizione alla paesaggistica, e si può progettare per risolvere i problemi di drenaggio. Bordo per un giardino per drenaggio comporta l'uso di rocce e ghiaia per attingere l'acqua in eccesso dalle zone pianeggianti che si riempiono facilmente. Con una pala e materiali sufficienti, si può costruire un sistema di drenaggio attraente in un giorno.

Istruzioni

• Determinare quali aree hanno problemi di drenaggio e identificano la fonte del problema. È la linea del terreno del vostro letto pianta almeno 4 a 6 pollici sopra il resto del terreno? Se il letto di impianto si basa nella parte inferiore di un pendio, potrebbe essere necessario estendere il vostro bordo oltre il letto di pianta per deflusso acqua diretto lontano dalle piante.

• Misurare il perimetro di una zona paesaggistica. Maggiore è la superficie, il più ampio il bordo dovrebbe essere per soddisfare le esigenze di drenaggio.

• Scegliere un materiale per il vostro paesaggio bordatura che si adatta i colori e lo stile del resto del vostro paesaggio. Mattoni, pietre e paesaggio legnami sono alcuni tipi di materiali di bordo da scegliere.

•Dig una fossa profonda 12-inch lungo il perimetro del letto pianta. La trincea deve essere sufficientemente ampia per contenere il materiale di bordo-- più un ulteriore 6 a 12 pollici, a seconda dell'entità del problema di drenaggio. Stendere uno strato di 6 pollici di sabbia o pisello ghiaia uniformemente sopra la trincea. Questo strato di fondo aiuterà assorbire l'acqua in eccesso e fornire una base stabile per la bordatura.

• Premere grande, piatto paesaggio pietre lungo la trincea così le pietre sono parzialmente interrato. Zeppa di pietre più piccole le lacune fra le pietre grandi. Continuare a lavorare il vostro senso intorno al perimetro del letto pianta.

Posizionate un secondo strato di pietre allo stesso modo, sovrapponendo due pietre sotto con la pietra superiore per un più stabile, look a strati.

• Riempire il resto della trincea con pisello ghiaia, sassi o altri materiali porosi. Se si preferisce, nascondere la ghiaia con terreno o pacciame.