Idee per la progettazione di tende da finestra

Progettare il trattamento perfetto finestra può mettere gli ultimi ritocchi su tutta la stanza. Le tende possono essere quasi qualsiasi tessuto e colore. Con una pletora di opzioni facili sulla mano, tende della finestra ben progettati sono un'aggiunta facilmente raggiunta per qualsiasi camera ben arredata.

Dimensioni

Quando si progettano le tende, prendere in considerazione tutti gli elementi della stanza. Prese d'aria, modanature e perfino mobili dovrebbe essere preso in considerazione. Si dovrebbe anche decidere se si desidera che il trattamento di finestra per essere al centro della stanza, o semplicemente uno sfondo. Tende di solito guardare meglio con un disegno simmetrico. Ovviamente le dimensioni della finestra avrà un ruolo di grande delle dimensioni della tenda. Tuttavia, è possibile aggiungere mantovane, cravatte e altre caratteristiche per ottenere un effetto più grandioso in una piccola finestra. Una piccola finestra potrebbe essere sufficiente un'intestazione di 4 pollici e circa 3 pieghe. Una finestra più grande, tuttavia, dovrebbe avere almeno un titolo di 6 pollici e pieghe come 5 o 6.

Funzione

Uno degli aspetti da considerare prime quando si seleziona un disegno per il trattamento di finestra, sarà la forma delle tende. Uno swag è un design che è più lungo sui lati e relativamente breve nel centro. Una coppia di swag sarebbe un design swag in due pezzi separati che avrebbe incontrato nel mezzo. Un festone di ventilatore è un'altra variazione che ha tessuto nel centro si sono riuniti. Un pannello appende semplicemente verso il basso. Un valance copre solo la parte superiore della finestra. Linee verticali a forma di vostra tenda aggiungerà altezza alla camera. Linee orizzontali, d'altra parte, possono avere una sensazione più riposante. È possibile il vostro tende a coprire solo la parte superiore della finestra, o disegnare chiuso a coprirlo completamente. Si dovrebbe anche considerare quanta luce si desidera tenere fuori.

Caratteristiche

Selezione del colore è un altro elemento importante nella progettazione di tende della finestra. La selezione del colore dovrebbe complimento innanzitutto gli altri colori in camera. Con questo in mente, è anche possibile notare che i colori caldi sono spesso migliori su finestre rivolte a nord, mentre le finestre rivolte a sud tendono a guardare meglio con toni più freddi. Pareti scure avrà un aspetto migliore con colori più chiari sulle finestre. Una parete colorata più leggera è più adatta per tendaggi colorati luminosi. Tenete a mente che l'ora del giorno cambierà l'aspetto del vostro materiale, vista così i vostri campioni in una varietà di luci diverse.

Potenziale

Anche se elaborate e colorate tende sono divertenti, un'opzione facilmente trascurata è la tenda di pizzo classico. Questo tipo di tenda può dare qualsiasi stanza un look più morbido. Tende di pizzo sono un fallback molto tradizionale, ma possono essere utilizzati in una varietà di decori. Tende di pizzo possono essere utilizzati per tutto, da una piccola finestra per grandi porte francesi. Se pizzo bianco è senza tempo, è possibile modificare il tuo look con una varietà di colori. Per una maggiore privacy, uso tende di pizzo sopra il vostro persiane tradizionali o sotto una serie di tende pesanti che possono essere disegnati chiuse.

Considerazioni

Per un facile, senza cuciture opzione per le vostre tende di finestra, è possibile acquistare un bastone per tende con ganci a clip. Tutto ciò che serve è un pannello di tessuto per coprire la finestra. Lenzuola, coperte e tovaglie funzionano molto bene. In realtà, tovaglie possono essere riproposto per una varietà di disegni finestra e possono essere un modo facile e veloce per trovare un coordinamento tessuto per la vostra cucina esistente o arredamento sala da pranzo. Per il vostro no-cucire tende, semplicemente appendere il tessuto dalle clip. Ricordate che il vostro tessuto dovrebbe essere più ampio rispetto alla finestra per ottenere il look giusto.