Che cosa sta causando la sabbia che scorre dal filtro in piscina?

Filtri a sabbia sono un sistema di filtro relativamente facile da mantenere per la vostra piscina. La sabbia all'interno del filtro intrappola lo sporco e detriti e ne impedisce di dover reimmettere la piscina. La sabbia all'interno del filtro è progettata per rimanere sul posto, mentre l'acqua circola attraverso il filtro e la sabbia. Se si stanno notando la sabbia che scorre fuori filtro della piscina, ci sono generalmente solo poche ragioni per spiegarlo.

Che cosa è un filtro a sabbia?

Filtri a sabbia sono una delle tre opzioni che avete da scegliere quando si acquista un sistema di filtro; cartuccia e la terra di diatomee sono gli altri due. La sabbia all'interno del filtro intrappola lo sporco e detriti da 25 micron di dimensioni. La sabbia all'interno del filtro si sporca dal funzionamento normale e richiede il controlavaggio ogni tre o quattro settimane. Questo è il processo di risciacquo del filtro e lavaggio gratuito lo sporco e detriti che ha raccolto nel suo periodo di funzionamento normale.

Che tipo di sabbia?

Filtri a sabbia utilizzano sabbia silicea #20 grano per la sua capacità di cattura lo sporco e detriti ancora essere abbastanza porosa per far circolare l'acqua. La granulometria è fondamentale per il funzionamento efficiente filtro a sabbia. Sabbia che è troppo grossa impedirà la circolazione corretta dell'acqua attraverso il filtro e influenzano la lettura sul manometro della pressione. L'efficienza di un filtro a sabbia è misurata in termini di pressione. Quando la pressione sul filtro sabbia sale 8 a 10 psi sopra sua lettura normale, il filtro deve essere controlavaggio.

Laterals rotto

Laterali sono una serie di tubi all'interno del filtro che si estendono da un singolo core di PVC. Questo componente fondamentale per il vostro filtro a sabbia blocca la sabbia da entrare in acqua. L'acqua passa attraverso i laterali dopo che è stato filtrato dalla sabbia. Questa piccola serie di fori è abbastanza piccola per bloccare la sabbia da entrare in acqua. Se vedete un sacco di sabbia di entrare in acqua, è più probabile a causa di un laterale rotto filtro. Se questo è il caso, allora avrai bisogno di aprire il filtro e sostituire il laterale.

Problemi di sabbia

Problemi di sabbia possono anche essere la causa di entrare in acqua dal filtro di sabbia. I laterali sono in buona forma, se c'è un solo motivo per cui la sabbia è dentro l'acqua: la sabbia è troppo fine per i laterali e sta attraversando. Questo accade sia perché la sabbia all'interno del filtro è troppo fine, o la sabbia all'interno del filtro deve essere sostituito. Sabbia deve essere sostituito ogni cinque-sette anni in media perché perde alcune delle sua grossolanità nel corso degli anni e alla fine diventa bene abbastanza per passare attraverso il filtro. Ecco perché la granulometria della sabbia è fondamentale per il corretto funzionamento.