Che cosa è un Voodoo Lily?

Conosciuto anche come puzzano Giglio o dragonwort, Giglio voodoo (Dracunculus vulgaris) è un tipo di pianta arum. La pianta è coltivata sia negli Stati Uniti e all'estero, dove è goduto come un esotico ornamentale.

Aspetto

Il Giglio voodoo può raggiungere un'altezza matura di sei piedi, producendo grandi foglie verdi e un gambo verde rossastro rigido. Il fiore è grande e cerose, con una superficie ampia, petalo-come, chiamata un spathem, che è superato con una sporgenza, fingerlike estensione nero o spadice. Fiori producono un odore sgradevole che attira impollinatori come mosche assassine.

Posizione

Giglio Voodoo è originaria della regione dei Balcani, tra cui Grecia e Creta, nonché le isole dell'Egeo. Si è naturalizzata negli Stati Uniti. Gigli di Voodoo sono coltivati nei climi temperati come zone USDA 5 a 8, così come nelle regioni tropicali e subtropicali nelle zone di USDA 9 a 11.

Cura

Gigli di Voodoo preferiscono luoghi ombrosi, anche se essi possono anche essere coltivate in luce solare parziale o addirittura totale se innaffiato abbastanza spesso. Piante cresceranno in una gamma di tipi di suolo, da leggermente alcalina leggermente acido, fino a quando il terreno è ben drenato.