Come striscia di guaina dei cavi e fili

Quando si esegue il proprio lavoro elettrico, uno dei primi lavori base che si dovrà perfezionare è imparare a spogliare la guaina esterna del cavo non metallico e poi i singoli fili di spogliatura. Questo è anche uno dei lavori più importanti, perché se lo fai male, si poteva nick i fili o causare altri problemi che possono aumentare il rischio di un corto morto. Ma, una volta che si ottiene il blocco di esso, verrà eseguita via cavo come nessun altro. Ecco come.

Istruzioni

Come striscia cavo Non metallico

• Prima di che è possibile rimuovere i singoli fili, sono prima rimuovere la guaina esterna del NM via cavo. Non esiste uno strumento specifico per questo lavoro esatto. Si chiama un ripper di cavo, o qualcuno potrebbe chiamarlo dal relativo termine più generale, una spogliarellista di filo elettrico. È un piccolo alloggiamento di metallo che ha un foro all'estremità e un dente in metallo sulla parte anteriore.

•Slide il NM via cavo attraverso l'interno dello Squartatore di cavo e mettere in evidenza il lato posteriore attraverso il foro sullo strumento. Tenere il cavo piatto all'interno dello Squartatore di cavo.

• Applicare pressione sul front-end dello Squartatore di cavo (dove si trova il dente) e tirarlo indietro lungo il cavo. Questo taglierà la guaina esterna del cavo. Con la guaina tagliare, sbucciare e torna a rivelare i fili e isolamento di carta. Togliere la carta indietro e controllare tutta la lunghezza dei fili per assicurarsi che nessuno di loro non nick con il ripper di cavo. Se tutti i fili un aspetto incontaminati, tagliare la guaina in eccesso e l'isolamento di carta.

Come Spelare i fili

•The cosa più importante da realizzare quando strippaggio filo è che il tuo filo spogliarellista ha determinate bande orarie per alcuni calibri di filo. Abbinando la slot sbagliato con il filo, si poteva tagliare troppo in profondità, causando un punteggio del filo che provoca l'interruzione.

• Prendere un'occhiata al tuo Pinze spelafili per ottenere una maggiore familiarità con le fessure. La slot dovrebbe avere numeri stampati accanto a loro. Se lavorate con filo n. 10-calibro, quindi è necessario utilizzare lo slot che è fatto per filo #10.

• Inserire il filo nella parte inferiore dello slot e chiudere le Pinze spelafili. Ruotare lentamente gli spelafili un quarto di giro. Quindi, tirare il filo attraverso le Pinze spelafili chiuso. La lunghezza di isolamento dovrebbe scivolare via, rivelando il filo di rame sotto. Se fatto perfettamente, il filo non deve avere un segno nel punto dove messo a nudo l'isolamento di distanza.

•It può prendere po ' di pratica per farlo bene, ma non ti preoccupare, lo otterrete.

Consigli & Avvertenze

  • Quando acquisti spelafili, assicurarsi di scegliere quelli che stare comodamente in una mano. Il più grande combinazione filo stripping strumenti sono spesso ingombranti per persone che non hanno mai usato prima di loro.
  • Mai Spelare il filo quando è "a caldo". Consente di spegnere sempre l'interruttore quando si lavora con fili elettrici.