Lattuga possa essere coltivata in casa?

Lattuga possa essere coltivata in casa?

Lattuga è un legume di freddo-stagione, e come tale richiede temperature fresche, umide, illuminazione moderata e una buona alimentazione. Queste verdure prosperano in ambienti esterni appropriati e fanno bene in casa con i contenitori di destra, il suolo e la cura.

Vasi e contenitori

Lattuga mantiene la crescita compatta, prevedibile, con sistemi di radici superficiali e brevi stagioni e così prospera in fioriere, vasi e contenitori. L'Ohio State University Extension suggerisce ampio, piatto contenitori per gli impianti di lattuga più, anche se tradizionale 3-gallone pentole funzionano altrettanto bene. Utilizzare i contenitori con fori di drenaggio per promuovere la circolazione e il drenaggio rapido.

Terreno di impregnazione

Suoli di contenitore devono fornire rapido drenaggio, nutrizione, ritenzione di umidità e una coerenza per la coltivazione di successo. Lattuga richiede una Fondazione particolarmente umida e tariffe migliori con terriccio di alta qualità. Utilizzare un mix di 1 parte basati su torba terriccio per 1 parte di compost organico e aggiungere vermiculite per una migliore ritenzione di umidità. Girare a 10/10/10, 13-13-13 o 14-14-14 concime granulare nel terreno per l'alimentazione di lunga durata.

Luce e temperatura

Mantenere la lattuga in appositi siti per la luce e la temperatura. L'Ohio State University Extension raccomanda temperature di 45 a 65 gradi di F per la migliore produzione di lattuga, mentre l'estensione di Università dell'Illinois avverte che lattuga sperimenta una crescita stentata e qualità inferiore a temperature oltre 70 gradi F. Come una pianta di freddo-stagione, lattuga prospera con 4 o 5 ore di sole o luce artificiale ogni giorno.

Cura e raccolta

Acqua lattuga profondamente ogni 4-5 giorni per mantenere la parte superiore 2 pollici di terreno umido. Colture di lattuga non riuscire in terreno asciutto, ma prosperano con umidità costante. Dare il fertilizzante solubile in acqua di 20-20-20 o 15-30-15 di lattuga in media stagione, per le indicazioni del produttore, per promuovere la crescita migliore. Raccogliere teste di lattuga quando raggiungono la dimensione desiderata e diventare impresa e rotondo. Young, lattuga tenera produce il miglior raccolto mentre lattuga più anziane produce fogliame duro, amaro e legnoso.