Come far crescere le pervinche dai semi

10/14/2013 by admin

Come far crescere le pervinche dai semi

Molti giardinieri preferiscono annua pervinca, Catharanthus roseus, chiamato anche la pervinca del Madagascar o pervinca rosa, perché non è invasiva come copertura del terreno varietà di pervinca. Fogliame verde lucido e delicati fiori rosa, bianchi o rossi di questa pianta sono sia attraente e facile da mantenere. Pervinca può crescere in sole o ombra parziale e ogni tipo di terreno. Pervinca crescente da seme è un modo conveniente per riempire le aree giardino con fiori attraenti che fioriscono tutta l'estate.

Istruzioni

Semi di •sow al chiuso in una sterile, commerciale iniziare del seme mediamente tre o quattro mesi prima l'ultimo gelo nella vostra zona. La maggior parte delle miscele di iniziare del seme consistono generalmente di terriccio, muschio di torba e vermiculite. Individuare vassoi del seme in una posizione soleggiata con una temperatura compresa tra 78 e 80 gradi Fahrenheit. Il mezzo deve avere un pH di 5,5-5,8

• Coprire i semi leggermente con terreno e posto in una zona soleggiata che non è così calda che seccano il mezzo iniziare del seme. Evitare di collocare sui davanzali che possono essere freddo e spifferi.

• Ridurre il calore dopo le prime foglie radicali emergono, ad una temperatura di 72-75 F. ridotto calore a questo punto nella crescita previene la malattia attenuante-fuori che spesso uccide piantine. Crack aprire una finestra vicina leggermente o eseguire un piccolo ventilatore vicino alle piante per leggermente raffreddare l'aria.

• Conservare il mezzo che pianta umida al tatto ma non visibilmente bagnato. Evitare overwatering i semenzali.

• Ruotare il vassoio ogni pochi giorni per permettere alla luce solare di raggiungere tutte le parti dei semenzali.

• Applicare un fungicida rame protettivo quando tutte le piantine sono emerse. Questi prodotti sono disponibili presso un centro di giardino.

•Harden fuori le piantine prima del trapianto in terra esponendoli all'esterno per periodi progressivamente più lunghi ogni giorno fino a quando le temperature sono sopra lo zero. Impostare le piantine all'aperto per due ore il primo giorno, poi quattro ore il giorno successivo. Continuare fino a quando sono all'aperto per almeno otto ore e poi trapiantarli nel terreno.

•Transplant per la loro posizione permanente quando piante mostrano tre o quattro foglie mature. Piantare nel terreno allo stesso livello che erano nel vassoio del seme.

Consigli & Avvertenze

  • Germinazione avviene in 14-21 giorni.
  • Annua pervinca è una pianta non invadente, quindi aree giardino seminati non Invaderò altro piante essi modo altri tipi di pervinca può. È anche cervi-resistente e resistente alla siccità, secondo l'Università di Cornell.
  • Fertilizzare la piantina con un fertilizzanti 15/02/15 quando lascia i cotiledoni o true, emergono.
  • La regola generale per la profondità di semina è impostare il seme quattro volte più profonde è larghezza. Un sottile strato di vermiculite permette alla luce di penetrare, ma aiuta a trattenere l'umidità all'interno del mezzo.
  • Pervinca annua ha radici fragili, quindi fate attenzione durante la manipolazione o il trapianto.
  • Seme-vassoi in plastica sono fatti per essere riutilizzabili, ma essi possono porto fitopatogeni da pianta a pianta. Sempre ammollo vassoi a partire sementi usate in una soluzione di candeggina e acqua per 30 minuti e risciacquare prima di riutilizzarli.

Articoli correlati