Quali tipi di piante sempreverdi sono utilizzati per un Topiary?

Quali tipi di piante sempreverdi sono utilizzati per un Topiary?

Topiari sono alberi, arbusti e siepi che sono stati addestrati, ritagliati e potate in una forma geometrica o modello e anche in oggetti. A causa della loro capacità di scolpire e la loro coerenza, sempreverdi sono l'albero ideale da utilizzare per arte topiaria. Tuttavia, solo alcuni sempreverdi hanno i requisiti in estetica e in crescita per arte topiaria.

Hollies

Ampiamente usato nella valorizzazione di paesaggi, l'albero di agrifoglio è ben noto per la sua appuntite, foglie verde scuro e le sue bacche rosse. Durante i mesi primaverili ed estivi, l'agrifoglio attira uccelli come blue jays, robins e persino tacchini, che mangiano le bacche. In inverno, le foglie rimangono verdi e forniscano un bel contrasto di neve che cade. L'agrifoglio prospera come un albero o un arbusto e è facilmente gestibili con ritaglio e la potatura adeguata. Hollies crescono ad un ritmo moderato e solo bisogno di essere potati due a quattro volte all'anno per mantenere una forma generale o una figura.

Legno di bosso

Bossi sono arbusti verdi scuri con foglie piccole, lucide che spiccano nettamente su un paesaggio e sono spesso utilizzati per letti formale cornice. Bossi possono essere addestrati anche per un semplice o complicata forma e funzionalità completa e folta foglie che creano una superficie liscia, facilmente modellabile. Bossi hanno radici poco profonde e, a causa di questo, di solito sono tenuti a una piccola o media dimensione. Questi arbusti devono essere potati spesso per mantenere la loro forma e richiedono pieno sole e pure come un sacco di acqua.

Arborvitae

Arborvitae, noto anche come cedro bianco, sono sempreverdi che possono crescere fino a 40 piedi di altezza con una corona di 15 piedi. Queste piante presentano già una forma rigida piramide quando maturo così come aghi scalelike che smazzano fuori a fogliame denso di forma. Questa pianta è spesso utilizzata come recinto naturale o schermo e, perché si sviluppa lentamente e facilmente è modellato, è spesso una scelta per gli artisti di arte topiaria. Arborvitae richiede pieno sole e annaffiature regolari, ma richiede meno potatura e ritaglio rispetto altri alberi topiaria come il bosso o holly.

Yew

Come l'agrifoglio, il tasso produce bacche rosse, carnose. Questo albero ha un aspetto rigido, grassoccio e folto nonostante suoi aghi sottili e viene prontamente utilizzato per arte topiaria. Alberi maturi possono crescere fino a 75 piedi ma cespugli sono mantenute piccole con potatura regolare. Il tasso è adattabile ed a crescita lenta, che lo rende la scelta ideale per arte topiaria in zone che presentano condizioni di suolo meno-che-ideale.