Come rimuovere un raccordo per tubo riscaldatore

Come rimuovere un raccordo per tubo riscaldatore

Un veicolo ha un raccordo del tubo riscaldatore che si attacca alla pompa dell'acqua. Un tubo collegato a raccordo viaggia a una sistemazione permanente sul radiatore. L'unica volta che è necessario rimuovere il raccordo della pompa dell'acqua sarebbe se si tratta di perdite. Prima di poter accedere il raccordo con lo strumento di rimozione corretta, è necessario spostare un paio di cose fuori del modo e impedire la fuoriuscita del liquido radiatore.

Istruzioni

•Locate lo scarico della spina nella parte inferiore del radiatore. Impostare un secchio sotto questo scarico a terra. Girare il tappo in senso antiorario con una chiave regolabile fino a antigelo comincia a fluire. Consentire l'antigelo a defluire completamente e chiudere il tappo ruotandolo in senso orario.

•Locate il morsetto a vite che tiene il tubo flessibile del riscaldatore per il raccordo fisso sul corpo del radiatore. Utilizzare un cacciavite per allentare la fascetta. Far scorrere il morsetto giù la lunghezza del tubo e tirare il tubo dal raccordo. Torcere il tubo avanti e indietro con la mano fino a quando si scivola fuori del raccordo.

• Seguire il tubo liberato a cui si collega al riscaldatore rimovibile tubo raccordo della pompa acqua. Si dovrebbe vedere un altro tubo morsetto. Allentare la vite e tirare il tubo dal raccordo ruotando avanti e indietro. Impostare questo tubo flessibile ed i due morsetti da qualche parte fuori del modo.

• Posizionare la chiave regolabile ai lati del riscaldatore tubo raccordo e ruotare lentamente in senso antiorario. Prendete il vostro tempo con questo fino a quando non allenta la presa. Continuare la torsione fino a quando esso discussioni sull'alloggiamento della pompa dell'acqua. Potrebbe essere necessario rimuovere la chiave e ripristinato più volte prima di ottenere il raccordo del tubo di stufa. Una volta che è abbastanza sciolto, si può solitamente districare con la mano.

Consigli & Avvertenze

  • Non eseguire questa operazione se il motore è ancora caldo. Un motore caldo significa che l'antigelo nei tubi è caldo. Aspetta che il motore è raffreddato. Questo può richiedere diverse ore.