Quali sono le cause di alcalinità in piscine?

Quali sono le cause di alcalinità in piscine?

Mantenere equilibrati i livelli di acido e alcalinità nelle piscine è un passo importante per mantenere una piscina sana. Piscina equilibrato livelli aiutano prevenire le alghe e gli agenti patogeni dal prendere la residenza nell'acqua della piscina. Alcalinità totale di un pool di bilanciamento richiede misura e attenzione per equilibrare i livelli di sostanze chimiche e particelle nell'acqua della piscina. Alcalinità può essere causato da una varietà di fattori ambientali, ma può solo essere bilanciato aggiungendo che l'appropriata acidi o acido sali all'acqua della piscina.

Identificazione

Alcalinità è trovato in acqua che ha un alto livello di composti alcalini in acqua. Quando alcalinità viene misurata in un pool, è anche conosciuto come alcalinità totale o TA. Secondo il 2006 "certificata Pool-Spa operatore Handbook" dalla Fondazione nazionale piscina, alcalinità totale è una misura di come il livello di pH dell'acqua cambia quando un acido è stato introdotto.

Cause

Una piscina può essere alcalina per una varietà di motivi, ma il problema deriva dal troppo poco acido nell'acqua. Condizioni che possono causare alcalinità nella vostra piscina possono includere pianta o residui di sporcizia che possono sciogliere nella vostra piscina e cambiare il pH e può anche essere un risultato di alcalinità in fonte d'acqua locali. La maggior parte del tempo, alcalinità è causata da inesatta aggiunta di prodotti chimici piscina.

Esperto Insight

Esperti e produttori di prodotti di stagno in disaccordo sulla gamma di alcalinità che è giusto per un pool di equilibrato. Secondo "The Ultimate piscina manutenzione manuale," acqua equilibrata dovrebbe avere alcalinità totale di 80 a 150 parti per milione (ppm) di carbonato e bicarbonato. Secondo "Piscine e Spas," l'acqua della piscina equilibrata deve 90 a 150 parti alcaline per milione.

Sintomi

Problemi connessi con un alto livello di alcalinità includono acqua torbida, intasamento dei filtri ed elementi riscaldanti e rugosità sulle pareti della piscina. Elevata alcalinità possono anche irritare la pelle dei nuotatori.

Prevenzione/soluzione

Acido possa essere aggiunti a un pool di alcalinità totale di controllo. Secondo il "Certificato Pool-Spa Handbook," acido muriatico e bisolfato del sodio sono acidi usati per controllare l'alcalinità.

Vantaggi

Mantenendo un livello di alcalinità corretta rende una piscina più sano e più sicuro per i nuotatori. Mantenendo i livelli di una piscina in equilibrio può anche aiutare a prevenire o curare un'infestazione di alghe o per mantenere la piscina acqua da piscina di colorazione. Mantenere livelli equilibrati di chimici in piscina possono anche proteggere la piscina da danneggiamenti dovuti a depositi di acqua minerale.