Come piantare un albero di prugna a radice nuda in inverno

Come piantare un albero di prugna a radice nuda in inverno

A differenza di altra frutta a nocciolo, come le pesche e ciliegie, prugna gli alberi cresceranno in maggior parte delle regioni degli Stati Uniti Nelle regioni settentrionali, pianta il susino radice nuda in qualsiasi momento tra ottobre a inizio dicembre. D'inverno piantare dà le radici la possibilità di stabilirsi e svilupparsi prima del periodo di crescita di primavera.

Istruzioni

•Soak le radici dell'albero di prugna in un secchio di temperatura dell'acqua per quattro ore prima della piantatura.

• Determinare un sito d'impianto. Tenete a mente la dimensione finale della varietà susino che avete scelto e non piantarlo in un'area in cui esso si svilupperà in altri alberi o edifici. Il sito dovrebbe ricevere il pieno sole, preferibilmente sul lato sud della casa.

•Dig un buco che è Piazza di 4 piedi e 2 piedi di profondità. Disponga il terreno in una carriola, come lo si rimuove. Aggiungere 4 pollici di compost al suolo nella carriola e mescolare con la forchetta giardinaggio finché è ben combinato. Riempire il buco con il terreno dalla carriola.

•Locate l'anello di terreno sulla metà inferiore del tronco dell'albero di prugna. Misurare la distanza da lì verso le punte della zolla. Questo è quanto in profondità dovrete scavare la buca d'impianto.

• Creare un buco in cui piantare il susino. Deve essere due volte la larghezza della zolla e la profondità che si è precedentemente stabilito.

•Lower il susino di radici nel foro e mantenerlo in posizione verticale. Cercare l'Unione dell'innesto. Si tratta di una zona gonfia o una barra diagonale verso l'estremità inferiore del tronco, che indica dove il susino era innestato su portinnesto. Assicurarsi che sia posizionati almeno 2 pollici sopra il terreno. Potrebbe essere necessario aggiungere o rimuovere lo sporco dal foro per assicurarsi che sia all'altezza corretta.

• Usare la pala per raschiare leggermente i lati e il fondo del foro di piantatura e quindi posizionare le radici nel foro. Riempire il buco a metà strada con il suolo e quindi riempirlo completamente con acqua. Questo aiuta a risolvere le radici e l'asportazione delle sacche di aria intorno a loro. Quando l'acqua drena, aggiungere suolo fino a quando il foro è riempito.

• Utilizzare il maglio a pestare il palo nel terreno, 6 pollici dall'albero, a una profondità di 2 piedi. Usare i legami di albero per legare l'albero senza bloccare al rogo.

• Acqua il terreno intorno alla base del susino fino a quando il suolo è saturo.

•Spread uno strato di 3-inch di pacciame intorno la prugna albero, 3 pollici dal tronco, fuori ad ala gocciolante. Il pacciame contribuirà a proteggere le radici dell'albero dal freddo invernale e la calura estiva.