Varietà di Crocosmia

Varietà di Crocosmia

Crocosmia sono appariscente, esotici fiori originario dell'Africa meridionale; Essi sono comunemente noti come stelle cadenti e coppertips. Appartengono alla stessa famiglia botanica come Iris, Iridaceae e sono apprezzate non solo per loro grappoli di fiori dai colori vivaci, ma anche per la loro capacità di attrarre colibrì e bombi. Estensione della Contea di Washington State University Clark segnala che ci sono più di 400 cultivar di crocosmia, solo alcune delle quali sono dilaganti.

Crocosmia x crocosmiflora Montbretia

Montbretia è uno della più popolari ibridi crocosmia, creati da Crocosmia aurea con c. pottsii. Sono crocette aggressivi e può essere invasivi in alcune zone; controllare con il vostro ufficio di divulgazione agricola per informazioni sulla vostra zona. Questo ibrido robusto e adattabile include un numero di cultivar, tra cui il popolare, rosso-cupo "Lucifero". Altri includono "Citronella" o "Vello d'oro," "Carminio brillante," "Emily McKenzie" "Mistral" e "Sciacallino." Montbretia sono così popolari e variegato che la parola "Montbretia" è talvolta usata come sinonimo per crocosmias in generale.

Crocosmia masoniorum

Crocosmia masoniorum è una specie vigorosa che, come alcuni ibridi Montbretia, si diffonde facilmente ed è disponibile in una varietà di colori caldi, dal giallo al rosso mattone. Cultivar di masoniorum comprendono "Giove", "Firebird", "Golden Swan" e "Giallo Rowallane". La cultivar "Marcotijn" può diventare invasiva.

Crocosmia pottsii

Crocosmia pottsii può essere distinto da cultivar di c. masoniorum da loro foglie lisce; masoniorium varietà hanno costolato o pieghe foglie. Cultivar di c. pottsi tendono verso colori più rosse e includono "Culzean Pink", "Re rosso" e "Stella rossa".

Aurea c. e c. paniculata

Aurea c. e c. paniculata sono le due meno conosciuta delle quattro specie principali di crocosmia, anche se essi sono ampiamente utilizzati per ibridare altre cultivar, tra cui Montbretia. C. paniculata tendono ad essere tra i crocosmias più alto.