Marciume nero sulle orchidee

07/22/2014 by admin

Marciume nero sulle orchidee

Belle orchidee migliorano l'arredamento della vostra casa con una spettacolare esibizione di fiori profumati. Marciume nero (Phytophthora sp) ucciderà le vostre piante dell'orchidea se lasciato non trattato. I funghi terricoli, Phytophthora palmivora e Phytophthora cactorum, infettano diversi diversi generi di orchidee. Salvare le vostre orchidee attraverso la comprensione della malattia e come trattarla.

Sintomi

Radici e pseudobulbi sono infettati prima con la putrefazione nera della malattia l'agente patogeno del suolo-Nato, Phytophthora. I sintomi sono piccole lesioni nere. Le lesioni coprono le foglie frutteto da diffondere attraverso il rizoma, che sono gambi sotterranei orizzontali con radici attaccate. La malattia continua a diffondersi fino a quando uccide la pianta.

Ciclo di vita

Condizioni di umidità favoriscono la crescita di marciume nero da spore che sopravvivono in terreno umido, finché non diventa disponibile un padrone di casa di riposo. Quindi, il riposo le spore germinano e spore motili penetrano le radici. Le radici non hanno bisogno di ferimento per infettarsi.

Controllo culturale

Garantire che il tuo orchidee hanno acqua buona gestione coltivandoli in un'orchidea buona miscela di impregnazione. Terreno inzuppato favorisce la crescita di marciume nero, e lo stress idrico o salinità rendono orchidee più suscettibili all'infezione. Servizi igienico-sanitari sono importante per evitare le infezioni con marciume nero. Evitare di crescere le vostre orchidee vicino a qualsiasi area dove è stato osservato marciume nero. Mantenere strumenti e annaffiatoi sanitized. Acquisto solo certificati piante di orchidee da una fonte affidabile. Ispezionare accuratamente le piante quando li comprate per eventuali segni di marciume nero.

Controllo chimico

Uso di composti a base di rame sulle piante dell'orchidea infettati da marciume nero; composti includono idrossido di rame, ossido di rame, base solfato di rame, Ossicloruro di rame e carbonato di ammonio del rame. Applicare con parsimonia perché troppi ioni rame possono ferire la pianta di orchidea. Zineb, mancozeb e maneb fungicidi sono efficaci nel controllare il marciume nero. Composti di stagno organico sono anche efficaci ma più tossico per la pianta. Utilizzare prodotti chimici sistemici phenylamide, fosfonato, acido cinnamie e chinino, dato che salgono dalle radici di uccidere marciume nero nelle foglie. Applicarli quando la pianta è in crescita attiva. Tutti questi prodotti chimici può essere utilizzati come terreno inzuppa o spray fogliare. Utilizzare spray fogliare quando foglie sono infettati perché suolo inzuppa diventerà troppo diluito dopo aver spostato le foglie per un controllo efficace del marciume nero.

Articoli correlati