Perché mio peonia cambia il colore del fiore?

10/13/2016 by admin

Perché mio peonia cambia il colore del fiore?

Colore del fiore di peonia è determinato dal pigmento specifico per la cultivar di peonia. Fiori sani non cambiano colore, ma i livelli del pigmento e le nostre percezioni del loro colore possono cambiare. Un cambiamento di colore apparente nel vostro peonia può essere causato da molti fattori.

Età

Nuovi fiori sono una tonalità più scura rispetto i fiori maturi. Questo processo aiuta gli insetti impollinatori, aiutandoli a determinare i fiori più sani.

Luce

Tutto il colore è soggetto a luce. Un fiore che appare una tonalità in sole parziale o all'alba può sembrare un colore diverso in pieno sole o a metà pomeriggio quando la luce è più forte.

Auto-semina

Peonie possono auto-seme. Le nuove piante possono ripristinare geni ancestrali e hanno fiori di un colore diverso rispetto a quelli della pianta del genitore.

Temperatura

Nel clima più fresco, i fiori tendono ad avere un colore più viva rispetto a quando il clima è caldo.

Stress

Se il vostro peonia è sotto attacco da un virus, siccità o insetti, si spendono meno energia sui suoi fiori, causando meno pigmento ad essere prodotta. I fiori di peonia apparirà sbiaditi.

Sporting

Sporting è la comparsa di una mutazione genetica. Sportive possono causare uno o due dei vostri fiori di Peonia a fiorire in un colore diverso.

Articoli correlati