Potete piantare le fragole in capovolta fioriera?

03/18/2012 by admin

Potete piantare le fragole in capovolta fioriera?

Sottosopra giardinaggio offre giardinieri con poco spazio di terra un modo per crescere vining frutta e verdura senza la necessità di tralicci e aree per vasi di grandi dimensioni. Il frutto più popolare per la coltivazione sottosopra è il pomodoro, ma è possibile anche piantare le fragole in queste fioriere.

Vantaggi sottosopra

L'idea dietro una fioriera a testa in giù è quello di eliminare la necessità di un traliccio. Vining piante come le fragole spesso richiedono di potatura o picchettamento per evitare loro corridori da grovigli e ombreggiatura frutta. Frutta all'ombra non può maturare correttamente o potrebbe cominciare a marcire sulla vite se si accumula troppa umidità. I piantatori sottosopra impediscono questo fornendo un piantatore che permette le fragole a crescere verso il basso.

Metodo di sottosopra

In una fioriera sottosopra, le radici di un semenzale fragola delicatamente alimentare fino in fioriera attraverso il foro inferiore. Mentre si tiene la sfera di radice in luogo, si riempie la fioriera con terreno. Quindi, si può appendere il vaso al sole. Mentre cresce la pianta di fragola fuori dal fondo della fioriera, voi può innaffiare la fioriera da sopra. La pianta si piega verso l'alto verso il sole fino a quando il peso del suo frutto lo tira in una linea retta.

Fioriera in casa

Anche se sottosopra fioriere sono commercialmente disponibili, è possibile effettuare uno da una fioriera in plastica per la casa. Basta praticare un foro di 2 o 3 pollici attraverso il fondo della fioriera e piantare le fragole come si farebbe in una fioriera commerciale. Buchi di trapano attraverso il bordo della piantatrice e appenderlo con piccoli ganci a S e link catena dal vostro negozio di ferramenta locale. Impedire la venuta fuori della parte inferiore della vostra fioriera virando un quadrato di tela sopra il foro all'interno della pentola con un forte adesivo di sporco. Tagliare una X nel tessuto per fare spazio a sfere radice le fragole.

Prevenzione dei problemi

Due problemi che possono sorgere con una fioriera a testa in giù sono radici surriscaldate e terreno che si asciuga troppo velocemente. Prevenire l'ex da piantare le fragole in un contenitore di colore chiaro. Il colore sarà riflettere i raggi solari e mantenere le radici relativamente fresco. Per mantenere il vostro terreno fioriera umida, costruire il tuo fioriera fuori un contenitore con un coperchio. Praticare alcuni fori nel coperchio per flusso d'aria e farlo scattare in posizione dopo l'innaffiatura. Si può anche piantare alcune erbe o fiori colorati nella parte superiore della fioriera. Come lungo come vostra fioriera è di 3 galloni o più grandi, le piante superiori non dovrebbero competere con le fragole.

Articoli correlati