Posso mettere tende verticali in lavastoviglie?

Posso mettere tende verticali in lavastoviglie?

Tende verticali, a differenza tende orizzontali, sono in genere associati solo nella parte superiore dello stelo da cui pendono. Anche se essi non raccogliere quanta più polvere come tende orizzontali, essi ancora sporcarsi e richiedono una pulizia occasionale. Anche metterli in lavastoviglie può sembrare a prima vista un'idea geniale, non è l'opzione migliore.

Materiali

Tende verticali sono fatti da una varietà di materiali. Tende in tessuto sono spesso realizzati in lino o cotone e contengono pesi cuciti l'orlo per aiutarli a mantenere la loro forma e impedire loro di che soffia nel vento. È anche possibile scegliere il supporto in PVC come opzione supplementare per aiutarli a tenere la loro forma e preservare la vostra privacy. Altri ciechi sono ricavate da plastica, vinile o alluminio e sono disponibili in una varietà di colori. Alla fine più costosa dello spettro sono ciechi di legno genuini o un'alternativa meno costosa fatta dai prodotti di legno finto.

Considerazioni

Mentre è possibile un modo veloce, facile da pulire il vostro tende verticali, metterli in lavastoviglie è quasi sicuro di rovinarli. Anche se le stecche verticali sono abbastanza breve per adattarsi in lavastoviglie senza piegare, l'intenso calore dell'acqua e l'esposizione all'umidità rischia di deformare persiane in plastica o legno. Realizzati con materiali flessibili i ciechi sono suscettibili di venire fuori dalla lavastoviglie con una curva permanente se si doveva piegarle per metterli nella macchina.

Metodi di pulizia tradizionali

Per evitare di danneggiare il vostro tende verticali, pulirle in modo tradizionale. Riempire un secchio con acqua calda e sapone per i piatti. Immergere un canovaccio nell'acqua, strizzarlo e pulire ogni lato di ogni stecca. Ripetere la procedura con acqua pulita e senza sapone. Follow-up asciugando ogni stecca con uno strofinaccio pulito e asciutto. In alternativa, scollegare i bui dall'asta verticale e metterli in una vasca riempita con sapone acqua e piatti caldi. Eviti di usare acqua bollente direttamente dal rubinetto..--può causare deformazione. Mettere a bagno per un'ora. Scolare l'acqua e riempire la vasca con acqua pulita per sciacquare i bui. Asciugare ogni stecca e rehang uno per uno.

Altri no-nos

Dal momento che i ciechi verticali possono rappresentare un significativo investimento finanziario, non volete rovinarli. Evitare l'uso di cloro candeggina-colorato in doghe da tessuto o plastica. Evitare di posizionare le doghe verticali ciechi in lavatrice anche quando sono flessibili. L'agitazione della lavatrice, per non parlare della centrifuga, distruggerà e deformare le persiane. Trattamento di persiane in alluminio con particolare attenzione. Accidentalmente, piegatura, piegatura o pieghevole la stecca può richiedere la sostituzione.