Quali tipi di Hoya foglie ci sono?

Hoya è un genere di una famiglia tropicale di piante chiamato asclepiade. Il genere ha più di 200 specie diverse, con un'ampia varietà di tipi di fogliame, fiori e abitudini. Uno della più comuni hoyas è la pianta di cera, che ha fiori spessi, bianchi, stellati che sembrano essere fatta di cera. Molte delle piante del genere Hoya sono succulente, e ci sono vining tipi o cespugliosa. I fiori sono straordinariamente belli, e il fogliame varia da sottili foglie a forma di freccia a cuscinetti spessi smerlati.

Tipi di Hoya

La vasta gamma di piante di hoya dà luogo a molte variazioni di abitudine. Oltre alle piante vining, ci sono arbusti legnosi e morbidamente staccati cespugli che sono più erbacee in natura. La famiglia comprende anche i coltivatori terrestri così come epifite, alcune delle quali è iniziato come terrestri. Hoya carnosa è la comune pianta di cera, e anche in questa specie le variazioni sono larghe. Ci sono fogliame variegato, corda o tipi vining e una batteria di colori dei fiori da scegliere in solo che una specie.

Dimensioni

Il fogliame di hoyas può essere piccoli e increspata o lungo e lancia-come. Ci sono piante con foglie di 1/2-inch e varietà con foglie che vanno tutto il senso fino a 4 pollici. Albiflora Hoya ha foglie 6-pollice-lungo che sono leggermente dal pelo. Ruscifolia, nummularia, major e hoya imbracata sono foglie di hoyas a pochi che hanno meno di un pollice. Fogliame che è circa 2 a 3 pollici di lunghezza sembra essere la gamma normale, con una larghezza che è solo leggermente più piccola.

Trame e forme

Hoya foglie possono essere liscia o fuzzy. Il fogliame più comunemente conosciuto è a forma di lancia, ma ci sono arrotondati, ovate, impilate, a forma di cuore e un numero qualsiasi di altre forme di foglia. Piante di Hoya sono spesso succulente, che significa che le foglie sono pastiglie, o strutture ispessite, che immagazzinano l'acqua. Tuttavia, non tutti i hoyas sono succulente, e ci sono anche sottilissime foglie su alcune specie. Alcuni hoyas produrre davvero interessanti forme di foglia a forma di sacchetti, baccelli e urne, che attirano gli insetti.

Colore

Molte delle piante hoya hanno variegato fogliame. Questo può essere variegato bianco e verde o anche rosa, viola, un colore diverso di verde e giallo. I margini di molte specie sono contrassegnati con un colore diverso. Esistono anche varietà macchiato o screziato. La venatura può essere pronunciata, con venature cremisi o porpora. Molte foglie hanno una parte superiore verde liscia, lucida, ma la parte inferiore è opaco e grigio o colorato dolcemente.