Come coltivare le patate dolci in Canada

Come coltivare le patate dolci in Canada

Come un vegetale proveniente dai tropici dell'Africa, le patate sono un contorno preferito per molti canadesi. Perché si sono evoluti per vivere in un clima caldo, umido, possono essere difficili da coltivare in Canada. Durante l'estate, Canada settentrionale non riceve la 8 ore di luce solare ogni giorno che è necessaria per crescere patate dolci. Tuttavia, coloro che vivono nel sud del Canada può crescere patate dolci come parte delle loro colture vegetali. Per garantire un raccolto di successo, modificare il terreno per la loro gamma di pH preferito, piantarli in pacciame e pieno sole pesante in inverno.

Istruzioni

Condurre un terreno pH test sulla tua posizione impianto designato. Ignami preferiscono crescere in un range di pH tra 5.5-6.5. Acquistare un terreno test kit dal tuo ufficio locale estensione della Contea. Scavare un buco di 6 pollici per raccogliere campioni di asciutti. Potrebbe essere necessario asciugare i campioni al sole. Inviare i campioni all'indirizzo fornito nel kit. Attendere i risultati. Modificare il terreno se i risultati tornare che il terreno è troppo acide o alcaline.

•Spread zolfo in tutto il letto giardino se i risultati indicano il terreno è troppo acido. Innaffi la zona completamente. Per terreno alcalino, si diffuse la calce in base del giardino, ma non allo stesso tempo come si fertilizzano il suolo.

•Till il primo 6 pollici della zona di giardinaggio con una barra del timone. Diffusione di 2 pollici di compost e lavora nel suolo. Rimuovere qualsiasi altra vegetazione dal sito d'impianto.

•Dig due volte il diametro di fori e leggermente più profonda di quanto i tuberi di patata sono di lunghezza. Posizionare i tuberi nei fori e coprire con lo sporco. Spazio i fori 50 cm oltre a vicenda; le righe dovrebbero essere 1 metro di distanza. Coprire con acqua e terreno accuratamente.

•Fertilize il tuo ignami ogni due settimane con un fertilizzante a rilascio rapido con una quantità NPK del 24/06/24. Diluire il fertilizzante secondo le indicazioni dell'etichetta e allegare il flacone spray a voi tubo da giardino. Spruzzare il terreno e non presso le patate dolci stessi.

• Tenere il terreno umido per 7-10 mesi mentre le patate dolci sono in crescita. Diffondere 6 pollici di pacciame intorno le patate dolci per mantenere il terreno coibentato e umido. Per giudicare o meno il tuo ignami hanno bisogno di acqua, premere le dita nei primi 3 pollici del suolo. Se è asciutto, dare la vostra acqua di patate dolci. Ignami ned almeno 1 pollice di acqua a settimana, che si rompe a 1 gallone di acqua che copre 231 pollici quadrati di terreno.

•Harvest il tuo ignami posizionando una pala sotto la verdura e loro alzando.

Consigli & Avvertenze

  • Modificare il terreno argilloso pesante con compost e sabbia del costruttore, perché ignami avrà un tempo difficile sopravvivere terreno impregnato d'acqua.
  • Monitorare il tuo ignami per erbacce, perché tutte le piante concorrenti possono causare un rendimento del raccolto ridotta.