Helichrysum liquirizia pianta informazioni

Helichrysum liquirizia pianta informazioni

La pianta di liquirizia di Elicriso è un arbusto sempreverde attraente con splendide foglie variegate di argento e grigi. Alcune varietà producono anche foglie chartreuse. La pianta cresce ad un'altezza compresa tra 18 e 24 pollici e tifosi fuori, che lo rende ideale come una pianta tappezzante o bordo del giardino. La pianta di liquirizia è anche resistente agli attacchi da foraggiamento cervi e roditori.

Impianto

La pianta di liquirizia Elicriso favorisce i climi caldi e così prospera negli Stati Uniti Dipartimento di agricoltura pianta robustezza zone 9b a 11. Anche se la pianta di liquirizia cresce bene in mezz'ombra, idealmente selezionare uno spot e piantatura con abbondanza di luce solare. Le esigenze della pianta ben drenato, neutro a leggermente alcalino terreno tra 5,6 e 6.5 di pH, potenziale scala di idrogeno. Spazio le piante circa 12 pollici a parte e pacciamatura intorno alla base della pianta per aiutare il terreno a mantenere la sua umidità.

Cura

Una volta stabilita, la pianta di liquirizia di Elicriso è manutenzione bassa. Durante la sua prima stagione di crescita, innaffiare la pianta regolarmente per aiutarla a stabilire un apparato radicale forte e ampio. Dalla sua seconda stagione in poi, acqua solo occasionalmente la pianta quando il terreno circostante è asciutto. I benefici della pianta da una Spinta nutriente annua così aggiungere fertilizzante di uso generale 10/10/10 prima di nuova crescita inizia in primavera. Helichrysum liquirizia ha bisogno di potatura minima. Cogliere i fiori, non appena appaiono e rimuovere fusti sottili per incoraggiare alla pianta di crescere nuovo fogliame.

Controllo dei parassiti

La pianta di liquirizia di Elicriso è resistente e resistente a molte malattie e predatori. Punto debole della pianta è la vulnerabilità ai bruchi che può mangiare rapidamente il fogliame. Controllare infestazioni di caterpillar di raccoglierli dalla pianta non appena appaiono. Fogliame della pianta può svilupparsi anche ruggine e oidio. Questo controllo mantenendo asciutto come possibile e potatura fuori qualsiasi deriva infetto foglie.

Avvertenze

La pianta di liquirizia di Elicriso è tossica se ingerito, da esseri umani e animali e movimentazione il fogliame può irritare la pelle e causare reazioni allergiche in alcune persone. La pianta è ricoperta di spine taglienti che possono tagliare la pelle. Indossare sempre guanti protettivi nel maneggiare la pianta di liquirizia per ridurre al minimo il rischio di un'eruzione cutanea e tagli.