Come coltivare ortaggi in Sud ovest Montana

Come coltivare ortaggi in Sud ovest Montana

Il clima nella regione Montana varia, a seconda della posizione. La regione è ricca con monti e valli che influiscono ampiamente modelli meteorologici. Ad esempio, giardinieri a Helena si trovano nella zona quattro e hanno una stagione di crescita leggermente più lungo rispetto a giardinieri situato a Bozeman. La tua posizione esatta determinerà la zona di robustezza di USDA pianta e determinare i tipi di verdure e semina ottima tempo per darvi un giardino domestico abbondante.

Istruzioni

•Calculate il numero di giorni che semi di ortaggi hanno bisogno di raggiungere la maturità per assicurarsi di disporre del tempo sufficiente per piante di crescere e produrre colture prima della fine del periodo della crescita. Piante come peperoni o fagioli di palo richiedono più giorni per maturare rispetto a quelle disponibili nel sud-ovest giardino Montana e devono essere iniziato al chiuso (se cresciute da semi) o piantato come trapianti. La media Ultima data di gelo nelle città del sud-ovest di Montana come Bozemen o Helena sono inizio a metà giugno e le prime gelate sono solitamente a fine agosto o inizio settembre.

• Inizio gara verdure come pomodori, melanzane e peperoni al chiuso. Riempire i contenitori, vasi di torba o appartamenti con miscele di impregnazione-suolo e seminare un quarto di pollice di semi profondo. Spazio semi un pollice a pezzi e acqua leggermente. Contenitori di posto in un luogo caldo..--a seconda del tipo di coltura che si stanno crescendo, semi volontà devono essere tenuti tra 60 e 90 gradi Fahrenheit durante il giorno. Usare luci progressive o lampadine fluorescenti per integrare la luce per semenzaio; una volta che i semenzali emergono, lasciare le luci accese per circa 12-16 ore al giorno. Piante prendono tra tre e cinque settimane per raggiungere una dimensione che è appropriata per il trapianto.

Colture di freddo-stagione dell'impianto circa due settimane prima della data ultima di gelo. Freddo-stagione coltivazioni quali lattuga, verdi o piselli possono essere piantati in terreni con temperature fino a 40 gradi Fahrenheit. Queste verdure non resistenti al calore delle estati del sud-ovest del Montana. Piantandoli presto permetterà di colture raggiungere la maturità prima che il calore dell'estate...

• Attendere che il terreno raggiunge i 60 gradi Fahrenheit per piantare la stagione calda trapianti (solitamente circa due settimane dopo l'ultimo gelo). Piante di pomodoro, melanzane e pepe possono essere trapiantati come piante a radice nuda; Tuttavia, dovrebbero essere piantati zucca invernale e cetrioli con la palla di terreno lasciata intatta.

Consigli & Avvertenze

  • Piano di layout del vostro giardino. Montana State University consiglia di piantare ortaggi alti sul lato nord-est o nord del vostro giardino per massimizzare l'esposizione alla luce solare per piccoli impianti.