Come coltivare pomodori in vaso

02/25/2012 by admin

Come coltivare pomodori in vaso

Il pomodoro è uno dei migliori verdure a crescere in vasi. Si può crescere grandi piante in vasi grandi, più piccoli in contenitori più piccoli, raggrupparli con altre piante o loro rovesciarsi sopra i cerchi dei loro vasi o sentiero giù nelle cascate appese, feconde. In questo modo è possibile coltivare pomodori decorativamente nel giardino, il patio e anche in piccoli spazi come balconi e finestre. Ecco alcune informazioni su come coltivare i pomodori in vasi.

Istruzioni

•Tomatoes bisogno di pieno sole, terreno ricco e molta acqua. Assicurarsi che il vostro pentole hanno eccellente drenaggio così il terreno non rimane bagnato. Posizionare i vostri POT dove saranno facilmente curati e dove si può tendono comodamente. Palo e legare le piante più alte per mantenerle pulite. Assicurarsi di non appendere piante rampicanti sul terreno. Se non hai un sacco di spazio, crescono alcune delle varietà più piccole crescente che in realtà sono etichettati 'pomodori patio'. Esistono anche varietà progettata per crescere in vasi sospesi. Scegliere una varietà che si adatta il vostro clima e la vostra preferenza nel sapore, dimensioni di frutta o di colore. Ci sono centinaia di scegliere da.

• Un solo cosa che potrebbe aiutare se stiate coltivando il vostro proprio pomodori è capire che una varietà 'determinata' è uno che potrà solo crescere a circa 3' alta prima del taglio e offrirà pomodori per un paio di settimane, e poi sarà finita. Le varietà 'indeterminate' producono molto più grandi piante - che possono crescere fino a 12' alta, quindi hanno bisogno di un sacco di camera - ma sarà mantenere fruttificazione fino a venti settimane. Meglio per il giardiniere domestico è il gruppo di varietà 'semi-determinate' che salteranno per circa quattro-sei settimane e crescerà più vicino a quattro a sei piedi di altezza.

• Perché che sono capaci di radicamento dei pomodori di steli possono essere piantati in realtà profondamente. Così, se il vostro impianto è lungo e gambe lunghe, piantarlo in un vaso più grande, quindi il terreno raggiunge fino a un pollice o due sotto il fondo lascia.

Potenti alimentatori, i vostri pomodori potranno apprezzare vengono nutriti con leggerezza e frequentemente. Se si alimentano le piante la metà della quantità quotata con le indicazioni, si può dare loro cibo regolarmente senza timore di sovralimentazione o bruciare le radici. È possibile utilizzare alimenti vegetali premiscelati o alimentare le piante da agricoltura biologica con emulsione di pesce.

• Tenere d'occhio per gli afidi e Mosca bianca. Questi due insetti succhiare possono devastare su piante di pomodoro. Se vedete i cluster dei corpi di afide raccogliendo su germogli vulnerabili o nubi di bianco piccolo insetti favorendo la parte inferiore del vostro foglie di pomodoro, lavarli fuori con un forte getto d'acqua. Spruzzare con sapone insetticida. Evitare l'uso di insetticidi tossici su commestibili come i pomodori. Metodi non tossici manterrà gli insetti molesti se si lava le piante regolarmente. Ma essere persistente come gli insetti restituirà.

•The upsidedown o piantatore topsy turvy pomodoro è l'ultima voce popolare viene venduta per coltivazione del pomodoro. Queste fioriere possono risparmiare spazio e coltivare piante felice. Ma attenzione che sono propensi ad asciugarsi molto velocemente nel sole caldo e, nonostante quello che dicono gli inserzionisti, le varietà a crescita piccolo crescente sono l'unico modo per assicurarsi che le vostre piante cresceranno con spazio adeguato radice. La maggior parte delle persone che avete usato questi vasi segnalano che le piante crescono per un tempo più breve e la maggior parte delle pentole non sono molto durevole.

• C'è molto di più da dire su come coltivare i pomodori in vasi, ma questo dovrebbe dare le basi più importanti. Con un po' di attenzione, si può crescere un meraviglioso raccolto di pomodori in una varietà di pentole.

Articoli correlati