Piante perenni di amare di umidità

Piante perenni di amare di umidità

Piante perenni producono fioriture e fogliame anno dopo anno. Piante perenni di breve durate possono vivere per 3-4 anni, mentre i perennials longevi possono durare molto più a lungo. Anche se la maggior parte delle piante perenni preferiscono terreno ben drenato, alcune specie tollerano e preferiscono addirittura umidi per bagnare i siti. Umidità-amare piante perenni hanno diversa luce del sole e requisiti di tipo di suolo, come pure una gamma di colori del fiore e periodi di fioritura.

Giallo

Il tagete di palude tollera suolo bagnato e pieno sole ad ombra parziale. Questa perenne cresce tra 12 e 18 pollici di altezza e produce delicati fiori gialli in primavera. Tageti di palude prosperano in siti boggy bagnati e sono resistenti tra Stati Uniti Dipartimento di agricoltura pianta robustezza zone da 4 a 9. Ligularias crescere a 5 piedi di altezza e produce spighe di fiori giallo pallido fino a 2 piedi di lunghezza. Ligularias prosperano in umido

Rosso-arancio

Il globeflower richiede anche terreno costantemente umido a prosperare. Questa perenne è resistente tra zone USDA 3 a 6 e preferisce il sole ad ombra parziale. Globeflowers bloom con sferico arancione di fiori gialli in primavera. Globeflowers crescere da 2 a 3 piedi di altezza. Rosa malva, un'altra pianta perenne fioritura lunga, produce fiori rossi, rosa e bianchi dall'estate fino all'autunno. Le malve Rose raggiungono altezze da 18 pollici alto 2 piedi e prosperano in terreni umidi, ricchi. Pianta rosa malva nelle zone 4 e 9 in siti con pieno sole ad ombra parziale.

Viola

La miseria prospera in macchie di umidi, terreno fangoso. Questo ardito perenne cresce nelle zone di USDA 3 a 9 e tollera il pieno sole ad ombra parziale. Spiderworts produrre fiori viola, bianchi e rosa attraverso i mesi estivi e crescere fino a 2 piedi di altezza. L'iride del tetto giapponese prospera in terreno umido, fertile e leggermente acidulo. Questa piccola perenne cresce da 12 a 18 pollici di altezza e produce delicati fiori lilla in estate. L'iride del tetto giapponese è resistente nelle zone 4 e 9 e cresce in pieno sole ad ombra parziale.

Bianco

Collo di cigno lisimachia fioriture con arcuati, delicate spighe di piccoli fiori bianchi in estate. Questo piede 3 perenne alto prospera in umidi, ben drenati siti con pieno sole ad ombra leggera esposizione. Il loosestrife a collo d'oca è resistente nelle zone di USDA 3 a 8. Bee balm anche preferisce terreno umido, ma tollera il pieno sole ad ombra parziale. Bee balm produce bianco, rosa, viola e rosso fiorisce in estate e cresce da 2 a 4 piedi di altezza. Un nord americano nativo, bee balm è resistente nelle zone 4 e 9.