Uso di acqua di zucche vs cetrioli

09/05/2012 by admin

Uso di acqua di zucche vs cetrioli

Cetrioli e zucche sono i membri più comunemente coltivati della famiglia cucurbita, che comprende anche le zucche, zucche, angurie e meloni. Queste colture di vite crescono lungo il terreno e producono fiori maschili e femminili su ogni vite. Cetrioli e zucche sono ritagli di tempo caldo quindi hanno bisogno di acqua sufficiente a crescere per tutta la stagione calda.

Cetrioli

I cetrioli hanno un apparato radicale profondo, come altre cucurbitacee, quindi hanno bisogno di essere irrigate profondamente. Ciò significa circa 1 pollice di acqua a settimana. Piante in condizioni particolarmente calde o terreno sabbioso avrà bisogno di più. Cucurbitacee dovrebbero essere piantate in colline affinché acqua scappa con le piantine. Essi possono anche svilupparsi verticalmente su un traliccio o una recinzione, che mantiene la frutta fuori dalla terra e consente di risparmiare spazio nel giardino. Cetrioli richiedono solitamente 50-65 giorni di produrre frutti.

Zucche

Le zucche hanno requisiti di irrigazione molto simili ai cetrioli e altre cucurbitacee..--circa un pollice di acqua a settimana, eseguita lentamente e in profondità. Tempo di maturazione dipende dalla varietà di zucca. La maggior parte delle gamma di varietà da 85 a 120 giorni alla maturità. Così mentre le zucche e cetrioli hanno requisiti di irrigazione paragonabile, un lungo periodo vegetativo significa che un raccolto zucca può in ultima analisi finiscono usando più acqua di un raccolto di cetriolo.

Irrigazione

All'acqua zucche e cetrioli, bagnare il terreno lentamente, 6-8 pollici profondo. Acqua profondamente ogni cinque-sette giorni, piuttosto che leggermente ogni paio di giorni. Tuttavia, se il fogliame è appassito al mattino, dare alle piante acqua più spesso. Lieve appassimento in caldo pomeridiano è normale e accettabile.

Problemi

Mattina o pomeriggio è il momento migliore per acqua, in modo che il fogliame si asciuga entro sera. Fogliame umido aumenta il rischio di malattie di foglia, in particolare muffa. Overhead irrigatori contribuiscono a bagnare il fogliame, così l'uso di entrambi irrigazione del trickle o tubi flessibili dell'inzuppatore sono i più sicuri metodi di irrigazione se la malattia è una preoccupazione. Regolarmente - acqua irrigazione irregolare risultati in frutto amaro in cetrioli e zucche di scarsa qualità.

Articoli correlati