Mia orchidea Phalaenopsis sembra morto, ma ha foglie verde sani

01/07/2013 by admin

Mia orchidea Phalaenopsis sembra morto, ma ha foglie verde sani

Come le foglie di Phalaenopsis sono rigida e leggera verde, la falena orchidea è praticabile. Come con altre orchidee, è naturale per i fiori di Phalaenopsis di morire indietro e rilasciare dopo la fioritura per diverse settimane o mesi. Tuttavia, fiori morire prematuramente o i germogli morendo prima fioritura nei fiori sani indicano un problema.

Morte di Bud

Se boccioli si accartocciano o marrone prima fioritura, problemi ambientali sono probabili colpevoli. Orchidee Phalaenopsis sono particolarmente inclini a germogliare blast, secondo l'articolo di Susan Jones "Bud Blast" dell'American Orchid Society. Possibili problemi sono troppo o troppo poca luce, acqua, un ambiente asciutto o sbalzi di temperatura da portarli all'interno o l'apertura di una stufa calda vicino a loro.

Morte di fiore

Nella maggior parte dei casi, la morte di fiore è una parte naturale del ciclo di vita di queste orchidee. L'esposizione al gas etilene inodore, incolore uccide fiori e boccioli entro giorni, secondo "Growing the migliori Phalaenopsis" sul sito Web di Purdue University. Nella maggior parte degli altri casi con problemi ambientali, come la luce troppo poco, le foglie reagiscono pure.

Rimedi

Assicurarsi di che fornire cura specie-specifico per orchidee Phalaenopsis, orchidea ogni tipo ha esigenze leggermente diverse. Le orchidee phalaenopsis preferiscono bassa illuminazione, preferibilmente in una finestra orientata a est con temperature tipiche della famiglia durante il giorno. Posto queste orchidee in un vassoio riempito di ghiaia bagnata aumenti di umidità. Tenere lontano da maturazione frutti, fumo di sigaretta e gas di scarico di motori e stufe a gas, come questi producono gas etilene.

Prolungare la fioritura

Se la vostra orchidea falena appassisce prima hai avuto tempo di godere, prolungare il periodo di fioritura applicando un fertilizzante diluito, alto fosforo. Tenere l'acqua lontano dal fiore stesso, prolunga la sua durata. Questo aiuta a risolvere il problema delle foglie sani sostenendo le orchidee senza vita, anche se ad un certo punto, termina il ciclo di vita stagionale di orchidee e non ci sono nessun più fioriture fino all'anno successivo.

Articoli correlati