Prevenzione di stampo & ventole di scarico

I ventilatori di scarico rimuovere odori, fumo o umidità da una stanza o un edificio. Così, sono una parte importante del riscaldamento, ventilazione e condizionamento (HVAC). Per risultati ottimali, i ventilatori di scarico devono essere tenuti stampo gratuita. Che impiegano solo una manciata di tattiche semplici possono rendere questo possibile, e nessuno di loro richiedono qualsiasi prodotti chimici aggressivi o un sacco di olio di gomito.

Detergenti

Uno degli scopi di ventilatore di scarico è per controllare l'umidità in una zona; la ventola di scarico tira fuori la zona umida, l'umidità in eccesso, garantendo in tal modo che l'area non c'è troppo umido. Grazie a questa funzione, i ventilatori di scarico sono costantemente esposti all'umidità, e se le temperature sono abbastanza calde, muffa può crescere sulla ventola. Pulire la ventola periodicamente con un fungicida naturale come il succo di limone o aceto; Queste sono acide, e stampi non pure in ambienti acidi. Olio di tea tree è anche un fungicida molto potente che può essere pulito la ventola di scarico.

Pulire la ventola di scarico con un fungicida naturale può uccidere le spore della muffa che sono già sulla ventola, ma anche può essere fatto come misura preventiva. Pulire la ventola giù rimuove eventuali agenti biologici che potrebbero sono stati redatti sul ventilatore, che impedisce la muffa perché la muffa si nutre di materiali organici.

Filtri

Le spore della muffa sono spesso intrappolate nei filtri dei sistemi HVAC. Se i filtri non vengono puliti adeguatamente o cambiati abbastanza spesso, allora diventano terreno fertile per colonie di muffa. Controllare spesso i filtri HVAC e sostituire se necessario. Questo fermerà le spore della muffa da crescere come prolifico nel sistema HVAC e che circola attraverso la ventola di scarico.

Ventilazione

La ventilazione è uno dei modi migliori per prevenire la crescita di muffe. Assicurarsi che la ventola di scarico è ventilata correttamente. Se il ventilatore di scarico spinge semplicemente di aria umida in uno spazio scuro o altra area di stampo ecologico, poi stampo semplicemente raccoglierà e crescere dove viene soffiata l'aria umida e la ventola, poiché non vi è nessun posto per le spore di sviluppare. Vedere se è possibile re-instradare l'itinerario di aria ventilatore di scarico, se necessario.

Temperatura

Molte specie di muffa fare meglio a temperature superiori a 75 gradi. Così, se è necessario disporre di una ventola di scarico in ambienti di alta umidità come il bagno, il ventilatore è più probabile essere muffa gratuita se abbassare il termostato. L'aria ancora potrebbe essere umida come viene disegnato attraverso il ventilatore, ma la temperatura fresca impedirà le spore della muffa di avere un ambiente di crescita davvero confortevole.