Fai da te: Finitura controsoffitti

Sostituzione del controsoffitto è molto costoso. Fortunatamente, si possono riverniciare il tuo controsoffitti con i prodotti adeguati e le attrezzature. Essere consapevoli del processo e trabocchetti possibili prima di affrontare questo lavoro da soli.

Attrezzature e sicurezza

Per rifinire il vostro controsoffitti uniformemente e perfino, noleggio ad alto volume, bassa pressione pistola a spruzzo. Indossare un respiratore per proteggersi dai fumi chimici pericolosi (una maschera di polvere non è abbastanza buona).

Preparazione

La preparazione è molto importante per il successo del vostro progetto. Pulire il vostro controsoffitto con detersivo e pulire con alcool denaturato per rimuovere eventuali oli che potrebbero tenere la nuova finitura di aderire. Riparare eventuali trucioli in superficie con un riempitore di legno due parti quali Minwax alte prestazioni legno stucco. Carteggiare tutta la superficie con carta abrasiva grana 120. È possibile utilizzare una levigatrice palmare per fare questo, ma non usare qualsiasi altro tipo di levigatrice perché potrebbe creare una superficie irregolare. Dopo la carteggiatura, nastro largo qualsiasi zona che non volete dipingere.

Preparazione della superficie

Una volta che la superficie è completamente pulito e sabbiato, applicare un collante chimico da pulitutto sul con garza o spruzzatura su con un flacone spray. A seconda del tipo di vernice che si utilizza, molto probabilmente sarà necessario applicare un primer. Se si desidera un colore diverso dal bianco sporco, scegliere un primer che è colorato per abbinare la vernice.

Dipingere la superficie

Molto probabilmente avrai bisogno di due mani di primer, seguita da tre strati di vernice. Attendere 30 minuti tra le mani. Dopo aver finito, attendere 48 ore per la vostra nuova finitura curare prima di utilizzare il vostro controsoffitto rifinito.

La vernice consigliata per la finitura di un controsoffitto è un EP-acrilico con finitura satinata. Questo fornisce un rivestimento di polimero acrilico forte e durevole. Prima si disegna, preparare il vostro primer o vernice secondo le istruzioni. È sempre meglio testare la tua pistola a spruzzo su un pezzo di legno. Spruzzare la vernice con un movimento uniforme, avanti e indietro per garantire anche cappotti. Rilasciare il grilletto ogni volta che si raggiunge un bordo, o si potrebbe spruzzare troppo colore, causando l'esecuzione.

Proteggere la superficie rifinita

Per evitare di danneggiare la vostra nuova finitura, utilizzare sempre un tagliere. Non utilizzare mai detergenti aggressivi o abrasivi. Evitare di mettere qualcosa di caldo sul vostro appoggio. Con una poca cura, il vostro controsoffitto rifinito dovrebbe durare per anni a venire.