Perché è possibile ottenere un campione di Core per un Test di suoli prima pavimentazione?

08/12/2012 by admin

Perché è possibile ottenere un campione di Core per un Test di suoli prima pavimentazione?

Terreni possono essere descritto in numerosi modi in termini di colore, contenuto organico, contenuto di umidità e consistenza. Comprendere le proprietà e i limiti dei terreni intorno alla vostra proprietà è importante, soprattutto se si prevede di costruire ulteriori aree pavimentate intorno alla vostra casa.

Contenuto di argilla

Suoli con alte percentuali di argilla memorizzare più acqua e in genere hanno tassi più bassi di infiltrazione che suoli con texture sabbiose. Stesa sopra un terreno con grandi quantità di argilla può influenzare l'integrità strutturale della pavimentazione dopo l'asciugatura.

Argille di restringimento-rigonfiamento

Ci sono diversi tipi di argilla che hanno proprietà diverse. Alcune argille, come la vermiculite, sono suscettibili di restringimento-rigonfiamento eventi dove l'abbondanza di precipitazioni causerà i terreni a gonfiarsi. Come si asciugano i terreni, essi si ridurrà. Se aprono sopra un terreno soggetto a restringimento-rigonfiamento cicli, la pavimentazione potrebbe subire danni costosi, come come crepe e sollevamento della pavimentazione.

Test del terreno

Ci sono diversi core suolo test di esempio disponibili che vi permetterà di controllare per questi tipi di proprietà. Si può guardare in test di struttura del terreno per determinare che tipo di terreno sarebbe pavimentazione sopra. Si potrebbe anche esaminare il contenuto di umidità e proprietà compattazione del suolo per meglio capire come reagirà il suolo un rivestimento impermeabile come asfalto.

Articoli correlati