Come coltivare pomodori in Texas centrale

Come coltivare pomodori in Texas centrale

Pomodoro successo crescente nel Texas centrale richiede la preparazione adeguata del terreno e concimazione sufficiente umidità e abbondanza di luce solare, ma non troppo: mentre pomodori amano la luce del sole, il calore intenso delle estati di Texas centrale – quando le temperature salgono oltre 90 gradi Fahrenheit – provoca putrefazione dell'estremità del fiore. Per evitare questo problema, è necessario coltivare pomodori in primavera o autunno o entrambi.

Istruzioni

•Purchase le vostre piante da vivai locali. Asili nido nella tua zona porterà varietà che fare bene nel clima del Texas centrale. Selezionare una varietà che è malattia e nematodi resistente. Varietà resistenti di verticillium e fusarium appassisce pure per quanto riguarda i nematodi sono di solito identificati dalle lettere "VFN."

• Scegliere varietà che matura nel Texas centrale più breve stagione di crescita. Varietà che maturano tra 55 e 70 giorni sono migliori. Varietà come "Celebrità", "Ondata di caldo", "Sunmaster" e "Carnevale" sono suggeriti dal Texas A & M AgriLife Extension Service, come essi svolgono bene nella zona.

• Preparare il terreno in una posizione che riceve sei ore di sole al giorno. Terreno di Texas centrale tende ad essere argilla o caliche, che trattenere acqua e sostanze nutritive ben ma compatta facilmente e può stunt radici. Incorporare parecchi pollici di compost o letame ben decomposto nel terreno. Il modo migliore per farlo è con una fresatrice, soprattutto se tale argilla o caliche non è mai stato modificato; altrimenti sei in per un lavoro massacrante.

•Construct sollevato letti che sono 8-10 pollici di altezza, come Texas giardiniere Magazine consiglia. Letti rialzati facilitano il drenaggio migliore, e il terreno è più flessibile, che permette alle radici di penetrare più facilmente. Utilizzare blocchi di cenere, traversine ferroviarie o 2-da-4s per costruire il tuo letto. Il vostro terreno si accumulano, stendere blocchi di cenere o il materiale di scelta nel formato desiderato intorno al palo del suolo e appianare il mucchio così riempie il rettangolo di calcestruzzo.

Dell'impianto trapianti dopo la possibilità di gelo è passato. Texas A & M AgriLife Extension Service consiglia di piantare nel mese di aprile per i pomodori primavera e nel 1 luglio per i pomodori di autunno.

•Dig un buco per ospitare la sfera di radice. Bagnato il buco e immergere la sfera di radice di trapianto in acqua. Buttare una manciata di compost e una manciata di fosfato di roccia molle nel foro. Dare i vostri pomodori un sacco di spazio per crescere, almeno 26 pollici tra ogni pianta.

•Pinch fuori dalla parte inferiore set di foglie e seppellire il trapianto 3 pollici sotto il successivo set di foglie. Radici si sviluppano da tutto sotto terra e le radici più che una pianta di pomodoro ha, meglio è.

•Stake o gabbia le piante immediatamente. Martello un palo nel terreno proprio accanto la pianta di pomodoro del bambino e delicatamente legare la pianta al palo con una striscia di panno di cotone. Posizionare una gabbia di pomodoro sopra il trapianto appena piantato, appena si è piantato.

Fornire 1 pollice di acqua a settimana. Irrigazione a goccia è il metodo di irrigazione più efficiente e conveniente.

•Inspect le piante per hornworms al tramonto. Hornworms sono bruchi grandi, verdi con piccole corna sulla loro estremità posteriori. Essi sono in grado di divorare foglie e frutti. Annegare i vermi li battendo in un secchio d'acqua o li snip nella metà.

•Harvest frutta, non appena è matura così gli uccelli non arrivano ad esso primi.

Consigli & Avvertenze

  • Può essere utile spruzzare le piante con un tè di concime fogliare una volta a settimana. Il tè di concime aiuta a respingere gli insetti, secondo il Dallas Organic Garden Club.
  • Non gestire le piante di pomodori se hai tabacco sulle vostre mani, come è possibile trasferire virus del mosaico del tabacco alle piante. Lavarsi accuratamente le mani.