Idee per una camera di moquette

Idee per una camera di moquette

Moquette è disponibile in una vasta gamma di colori e texture, così i proprietari di abitazione hanno molte opzioni quando si tratta di decorare la loro casa con moquette. Moquette viene spesso utilizzato per coprire il pavimento di un'intera stanza in un colore solido, ma non può offrire sufficiente flessibilità di progettazione per alcuni proprietari di abitazione. Fortunatamente, ci sono molti modi per utilizzare la moquette creativamente per dare alla vostra casa un aspetto più unico e personalizzato.

Essere creativi con quadrotte

In alcune camere, può essere difficile trovare il tappeto in un colore che abbina il vostro arredamento o un modello che si coordina con altri elementi di design in camera. Si consiglia un ombra specifico o modello in una zona della stanza e un altro stile in un'area diversa. Per creare un look veramente personalizzato, considerare l'utilizzo di quadrotte invece di moquette. La maggior parte delle quadrotte sono un piede quadrato di moquette con adesivo sul retro e può essere posizionato sopra una varietà di superfici del pavimento, tra cui pietra, piastrelle e calcestruzzo. Poiché questo tappeto è disponibile in singoli pezzi, puoi mescolare e abbinare i colori e utilizzare le piastrelle per creare un modello su misura, permettendo di poter essere creativo come si desidera. Un motivo a scacchi può guardare sia elegante e divertente a seconda dei colori utilizzati, o a contrasto di piastrelle può essere utilizzato per creare un bordo intorno a una camera con un colore al centro. Le quadrotte sono anche più facili da rimuovere che moquette da parete a parete, in modo da poter cambiare il look della vostra camera più spesso e ad un più basso costo.

Utilizzare i colori per creare un effetto desiderato

Anche se può sembrare facile scegliere un colore per il vostro tappeto facendolo corrispondere al resto dell'arredamento nella vostra camera, considerare l'effetto che si desidera raggiungere pure. Moquette di colore chiaro funziona bene in camere piccole perché può aiutare a rende lo spazio sembra più grande. Può anche essere utilizzato nelle grandi aree per creare una sensazione ariosa, aperta. Moquette di colore scuro è efficace nel creare un'atmosfera calda e accogliente, così può essere una bella aggiunta a una camera da letto matrimoniale, camera familiare, studio o den, specialmente se queste camere sono grandi spazi con soffitti alti che possono sembrare imponente o freddo.

Strato un tappeto

In alcuni casi, si può diventare annoiato con il look della tua moquette, ma il costo di rimozione e sostituzione il tappeto non può adattarsi al tuo budget. Se questo è il caso, considerare l'aggiornamento l'aspetto del vostro tappeto da stratificazione di una coperta di zona sopra esso. Coperte di zona può aggiungere un pop di colore o un modello interessante per un tappeto altrimenti neutro e dargli un look divertente e nuovo. Quando si accoppia coperte di zona con moquette, accertarsi di utilizzare colori con undertones stesso; un tappeto dai colori caldi può scontrarsi con un tappeto di cool-tonica. Inoltre, ricordatevi di aggiungere un riempimento tra il tappeto e il tappeto. Posare correttamente sul tappeto e impedire il trasferimento di colore il tappeto al tappeto aiuterà il tappeto.