Piante di fragola in una piantatrice a tre livelli

12/30/2012 by admin

Piante di fragola in una piantatrice a tre livelli

Piante di fragola sono in realtà abbastanza attraenti come piante CSS. Quando stai piantarono in un sistema a più livelli, drappo loro fogliame, fiori e bacche lungo il lato di un livello sopra il fogliame dal livello successivo. Giardinieri possono utilizzare tre-tiered fioriere per approfittare di questa abitudine CSS per scopi sia estetici che pratici.

Tipi

Tre-tiered fioriere per fragole possono essere semplice come tre vasi di terracotta di diminuire di dimensioni, con la più grande come la base e le due successive impilate all'interno in modo che il più piccolo è sulla parte superiore. Ogni vaso più piccolo è impostata sopra il suolo del contenitore più grande, con piante di fragola piantate sui bordi della parte inferiore due e al centro dei due più alti. Fioriere costruiti possono essere costruiti contro un muro così che i tre livelli allargano dal più piccolo livello superiore verso il basso per il terzo livello, o possono essere costruiti come un centrotavola per un giardino, progettato per funzionare allo stesso modo per i vasi di terracotta impilati.

Vantaggi

I piantatori di fragola tre-tiered aiutano a mantenere le fragole di toccare il suolo, invece dando loro spazio a drappo sopra il lato del livello. Lo spazio verticale che usano significa che non hanno bisogno di come molto spazio tra ogni pianta, quindi più può essere piantato in un piccolo spazio orizzontale. Tre livelli non offrono alcun vantaggio più o meno rispetto a un sistema a due o a quattro livelli, ma design insegna che gli oggetti in numero dispari tendono ad essere più piacevole all'occhio, e tre livelli sono più semplici da costruire rispetto cinque livelli.

Svantaggi

Il più piccolo lo spazio principale, come nel caso dei tre vasi impilati, più spesso le piante contenute bisogno di acqua. La fioriera di fragola a tre livelli potrebbe essere necessario speciali sistemi di irrigazione per garantire che il livello superiore della piantatrice Ottiene l'abbondanza di acqua e non si asciughi. Se i livelli sono particolarmente alti, quindi lanciare un lato della piantatrice troppa ombra e ombra fuori alcune delle fragole.

Considerazioni

L'orientamento della fioriera è importante per le fragole. Nei climi meridionali, approfittare del sole del mattino mentre permette che i livelli o la parete che la fioriera è costruita contro per dare il vero refrigerio fragole dal sole pomeridiano. Nei climi nordici, scegliere i livelli verso il sud per garantire la maggior parte del sole e produrre grandi coltivazioni di fragole.

Articoli correlati