Che cosa zona in crescita è il Panhandle del Texas?

Che cosa zona in crescita è il Panhandle del Texas?

Caratterizzata dalle altezze tra i 3.300 e 4.000 piedi, shortgrass prairies e un sacco di vento, il Texas Panhandle comprende le contee di 26 più northernmost in stato della stella solitaria, centratura intorno Amarillo. Giardinieri nuovo alla regione devono realizzare rapidamente che il Panhandle non è sinonimo di letteratura giardino o pianta discutendo North Texas, che è la zona a sud del fiume rosso verso Fort Worth e Dallas. Inverno freddo, caldo estivo e fattori climatici come la mancanza di precipitazioni determinano le zone crescenti in Texas Panhandle.

Resistenza al freddo

Alberi, arbusti ed erbacee perenni adatte per i paesaggi nel Panhandle devono tollerare temperature medie annuali minime in 0 a meno 10 gradi Fahrenheit intervallo. Utilizzando U.S. Department of Agriculture pianta robustezza zona denominazioni, che è correlata alla 7a, zone 6a e 6b. Zone di USDA forniscono indicazioni per la selezione di materiali vegetali solo basato sulla sopravvivenza del freddo invernale. La presenza di umidità del suolo o gli effetti di essiccazione di venti attraverso il Panhandle possono ancora uccidere le piante anche se piantato nella zona USDA appropriata.

Contea di Insight

Per dati precisi sul clima, terreni e voti di zona USDA nel Panhandle, contattare l'ufficio di estensione cooperativa locale. Horticultural agenti diffondono informazioni dal Texas A & M University per informare i residenti con dati aggiornati e consigli su argomenti orticole. Le contee lontano nord-occidentale, tra cui la città di Dalhart, si trovano nel più freddo 6a zona USDA. Nell'estrema parte sud-orientale di Panhandle, nei dintorni di Happy e Clarendon, è leggermente più caldo e valutato 7a zona USDA. Gran parte delle zone centrali, tra cui Amarillo, rimangono in zona 6b. Se si sceglie di utilizzare le denominazioni di zona di clima tramonto, l'intera striscia di terra si trova in zona 10--l'alto deserto del Texas.

La stagione di crescita

La stagione di crescita si estende il tempo tra l'ultimo gelo di primavera e il primo gelo di caduta. Conoscere le date di gelo nella vostra parte del Panhandle ti aiuta a pianificare piantare fiori annuali e colture orticole, basati sulle loro capacità di sopravvivere gelo. L'ultimo gelo di primavera si verifica intorno 15 aprile nelle contee di sud-est estremi, circa 21 aprile a 30 in zone centrali ed entro il 10 maggio nel nord-ovest. In autunno, la prima caduta di uccisione gelo accade alla fine di ottobre nel nord-ovest e progredisce più lontano sud-est entro il 15 novembre.

Tipi di colture annuali

Crescere fiori di freddo-stagione e colture orticole in primavera e cadere nel Panhandle, quando le temperature variano tra i 25 e i 70 F. Pansies, kale, lattuga, spinaci, piselli e cavolo crescono meglio nei mesi freddi e tollerare il gelo. Al contrario, una volta che il gelo non si ripresenta, coltivare colture termofile come pervinca del Madagascar, muscosa, pentas, pomodoro, anguria, zucca, mais e peperoni. Il vostro ufficio di estensione cooperativa locale fornirà informazioni specifiche su nomi di cultivar o tempi precisi di impianti adatti alla vostra posizione.