Come far crescere frutta Chayote

Come far crescere frutta Chayote

Chayote è un vitigno perenne che produce luce verde frutta che sembra un incrocio tra una pera e una piccola zucca. Hardy in climi più caldi, chayote prospera nelle zone di rusticità USDA 8 a 11. Anche se possono essere consumati crudi, chayote è spesso usato in zuppe, stufati e altre ricette, o appena saltato nel burro con un pizzico di sale e pepe. Pianta del chayote circa tre settimane dopo qualsiasi pericolo di gelo è passato e tu sarai raccolto il vostro frutto in circa sei mesi.

Istruzioni

•Test il terreno nella vostra zona di piantatura. Kit di prova del terreno sono disponibili dalla maggior parte dei centri di giardinaggio, vivai e depositi domestici di miglioramento. Chayote migliori nel suolo con livelli di pH tra 6.0 e 6.8. Se il livello di pH è inferiore a 6.0, modificare il terreno con calce. Se è sopra 6.8, modificare con muschio di torba. Seguire le istruzioni sulla confezione per importi specifici da utilizzare.

• Preparare la zona di piantatura. Aggiungere circa 3 pollici di compost nella parte superiore del terreno e si fondono ad una profondità di 6 pollici con una forcella del giardino. Scavare buche profonde con circa 10 piedi di spazio tra ogni buco di circa 6 pollici.

• Collocare un frutto intero chayote in ogni foro con il gambo rivolto verso l'alto. Riempire i buchi con terreno, così le punte di ogni stelo appena sono coperti. L'area accuratamente quindi il terreno è appena umido di acqua.

• Acqua le piante una volta alla settimana per mantenere il terreno umido ma non inzuppato. Posizionare la tralicci o pali nei pressi delle piante a meno che non li piantati accanto a un albero, muro o recinzione.

Consigli & Avvertenze

  • Chayote richiedono 120 a 150 giorni caldi di gelo per sviluppare un raccolto.