Quali tipi di legno non sono buoni per bruciare in un camino?

Ci sono un numero di ragioni per non bruciare alcuni tipi di legno nel camino. La sicurezza è la preoccupazione più importante quando si inizia un incendio in qualsiasi posizione, soprattutto un camino. Quanto un legno fuma o scintille e quanto caldo brucia richiedono attenzione, soprattutto quando la scelta del legno per caminetto, piuttosto che una stufa a legna. Legno che è difficile da dividere o avviare pone problemi pure, soprattutto se non siete esperti in costruzione di un incendio.

Calore

Un camino non attirare il fumo fino alla canna fumaria, così come una stufa a legna, quindi l'accumulo di creosoto è una preoccupazione. Un fuoco caldo aiuta a prevenire l'accumulo di creosoto spostando aria su per il camino più velocemente. Evitare di boschi che non forniscono un fuoco caldo, come il pioppo, abete, tiglio, cottonwood, Ippocastano o salice. Questi boschi, anche ben conditi, hanno valori di meno di 16 milioni di BTU (British thermal unit) al cavo di legno di riscaldamento.

Condimento

Legno deve essere stagionato per almeno un anno prima dell'uso in un camino e preferibilmente per due o tre anni. Legno non stagionato o bagnato contiene troppa umidità, che provoca legno fumare copiosamente. Smokey legno non è piacevole quando bruciato nel camino e aumenta l'accumulo di creosoto drammaticamente. Legno non stagionato puzza come la navata legname di un negozio di bricolage ed è ancora colorato con la corteccia attaccato saldamente, mentre il legno stagionato è grigio e un po' screpolate, con peeling o corteccia sciolto. Legno non stagionato deve essere evitato a tutti i costi.

Facilità d'uso

Legno che è difficile da dividere o avviare lo rende difficile da usare in un camino. Legno di solito deve essere suddiviso in pezzi più piccoli per l'uso in un camino. Boschi con un grano denso, tortuoso o nodoso, quali boxelder, faggio, Olmo, catalpa o Robinia, sono difficili da dividere. Quanto velocemente la legna non prende fuoco è una preoccupazione, se non siete esperti con la costruzione di un incendio, e boschi come ironwood, faggio, robinia, mesquite e quercia sono difficili da avviare.

Sicurezza

Mentre scintille potrebbero essere divertente sentir snap e Vedi volare fuori nel buio quando all'aperto, sono pericolosi, soprattutto in un caminetto interno. Legno resinoso, come il cedro rosso, cicuta, ginepro, larice, pino e abete rosso, produce molte scintille. Utilizzare uno schermo di fuoco in un camino interno per prevenire un incendio in casa a partire da una scintilla di randagio, inosservata ed evitare di utilizzare scintilla-produzione legno in ambienti esterni, per aiutare a prevenire gli incendi boschivi.