Funghi su cortecce di albero

Funghi su cortecce di albero

Funghi che crescono sulla corteccia di un albero sono portatori di cattive notizie. Chiamato conks o brattee, questi funghi sono i corpi fruttiferi delle malattie fungine che distruggono l'albero dalla parte interna fuori. Gli alberi infetti hanno bisogno di un'attenta osservazione e potrebbe essere necessario cercare l'aiuto di un professionista per determinare lo stato di avanzamento della malattia. Anche se non esiste una cura e il danno è permanente, ci sono alcune cose che potete fare per prevenire questo tipo di fungo.

Cause

Spore fungine nell'aria entra un albero attraverso ferite, tra cui quelli causa di potatura così come danni di gelo, scottature, incendio, fulmine e quant'altro che lascia le parti interne dell'albero esposto. Falciatrici e mangiatori di erbaccia possono bussare corteccia fuori alberi, fornendo un punto di ingresso per le spore. Una volta che il fungo è all'interno dell'albero, che provoca una malattia chiamata marciume del cuore. Come la malattia progredisce, i funghi usi enzimi e sostanze chimiche per abbattere il legno.

Danni

Il legno nel centro del tronco di un albero non è tessuto vivente, così un albero continua ad apparire e funzionare normalmente fino a quando la malattia è abbastanza avanzata. Quando vedete nasi, l'albero è stato infettato probabilmente per diversi anni. I funghi distruggono il quadro interno dell'albero e in stadi avanzati, fessure, cavità e fessure sviluppano nel tronco e rami.

Pericoli

Alberi con decadimento avanzata presentano un rischio significativo di cadere o far cadere pesanti membra. Il servizio forestale degli Stati Uniti consiglia di rimuovere gli alberi con il fungo del marciume di cuore se anche hanno meno di 1 pollice di legno massello a 6 pollici di diametro di albero o una crepa o ferita aperta. È difficile per un proprietario di abitazione valutare la quantità di legno massello in un albero, ma un arboricoltore certificato o forester può aiutare. Non non c'è nessuna necessità di rimuovere gli alberi infetti nelle foreste e su terreni all'aperto lontano da insediamenti umani. Questi alberi offrono un prezioso habitat per uccelli e altri animali.

Prevenzione

Un albero sano non è probabile che infestato da funghi. Acqua alberi durante i periodi asciutti, utilizzare un fertilizzante a lento rilascio di giovani alberi in primavera e applicare 2 a 6 pollici di pacciame organico per promuovere una crescita sana. Potare un albero correttamente mentre è giovane per costruire una buona struttura e ridurre la necessità di rimuovere grandi rami come età. Assicurarsi che i tagli di potatura non raccolgono l'acqua. Riparazione frastagliati rami causate da danni tempesta o ghiaccio facendo un taglio pulito sotto il danno. Proteggere gli alberi dai danni del roditore e cervi con recinzione.