Come coltivare i cetrioli in una fioriera

09/28/2016 by admin

Come coltivare i cetrioli in una fioriera

I cetrioli sono tradizionalmente coltivati in grandi letti dove vitigni sono ammessi di sprawl attraverso il giardino, raggiungendo lunghezze di 8 piedi o più. Questo porta alcuni a pensare che crescere cetrioli in fioriere o contenitori sul ponte o patio è fuori questione. Tuttavia, i cetrioli regolari possono essere addestrati a salire un traliccio e varietà nane o cespuglio crescono su piante in posizione verticale breve adatto per contenitori o fioriere.

Istruzioni

• Selezionare la varietà di cetriolo che si preferisce. Varietà nane o cespuglio non richiedono potatura e produrre abbondanti cetrioli full-size. Per facilità di cura, queste varietà sono particolarmente adatte per contenitori.

• Scegliere un piantatore che contiene almeno 4 o 5 galloni del suolo. Un contenitore di 10-gallon supporta due piante del cetriolo. Fioriere con i lati delicatamente inclinati o dritti con fondo largo e piatto funzionano meglio per contenitore giardinaggio poiché resistono le mance dai venti forti.

•Mix due staia ogni di potting soil, muschio di torba e perlite (o vermiculite) in un grande tamburo o canna. Aggiungere 1 1/2 tazze di calce, 1/2 tazza di alta azoto fertilizzante (0-20-0) e 1 tazza di 5-10-5 fertilizzante. Mescolare bene a uniformemente distribuire tutti gli ingredienti.

Spray la miscela di impregnazione con acqua per inumidire. Terreno deve essere umido ma non bagnato. Riempire una fioriera da 5 galloni all'interno di 1 pollice del cerchio con la miscela di suolo.

•Dig un buco abbastanza grande per ospitare la sfera di radice della tua piantina di cetriolo. Posizionare le radici della pianta del cetriolo nel terreno in modo che la pianta riposa al suo originale profondità di semina. Compilare intorno alle radici con terreno e ferma giù con le mani per proteggere la pianta.

• Acqua accuratamente fino a quando l'acqua scorre liberamente attraverso il fondo della fioriera. Acqua di nuovo quando il suolo si sente asciutto al tatto 1 pollici sotto la superficie del suolo. Controllare giornalmente il terreno fino a determinare il programma di irrigazione appropriato per la vostra fioriera. Terreno in contenitori si asciuga rapidamente nella calura estiva, e la fioriera può richiedere innaffiature giornaliere durante i periodi asciutti caldi.

• Applicare fertilizzante solubile in acqua ogni due settimane a partire da quando le vostre piante di cetriolo sono tre o quattro settimane. Piante coltivate in contenitori spesso richiedono fertilizzante supplementare, come nutrienti percolare attraverso il suolo con annaffiature regolari o precipitazioni.

Articoli correlati