Come sostituire un tubo di fognatura accanto a una strada privata

03/24/2013 by admin

Come sostituire un tubo di fognatura accanto a una strada privata

Linee fognarie sepolti possono andare male per molte ragioni. Se problemi della linea di fogna è il risultato di ghisa antiquato o linea di argilla, tubo inferiore alla media larghezza, tubo insufficiente pendenza, danni alle radici dell'albero o altre cause, nella maggior parte dei casi sarà necessario sostituire la riga o porzioni di esso. Sostituzione di una linea di fogna sepolto è un progetto disordinato e costoso. Quando la linea corre accanto al viale d'accesso, è necessario apportare disposizioni volte a tutelare la compattazione del suolo sotto l'unità per evitare che il calcestruzzo sedimentazione e fessurazioni.

Istruzioni

•Shut fuori la fornitura di acqua per la casa e istruire i residenti non per qualsiasi latrine o consentire l'acqua di scarico di un lavandino o vasca.

• Chiamata al servizio di posizione metropolitana utilità di identificare se sottoservizi quali linee elettriche esistono nel vostro perimetro di scavo. Nella maggior parte degli Stati, il numero da comporre per raggiungere il servizio locator è 811.

•Hire un operatore esperto terne rapidamente, sapientemente rimuovere la maggior parte del terreno sopra la linea di fogna. Se linee di utilità si trovano nel percorso della linea fognaria, utilizzare una pala per scavare attentamente intorno i tubi o i cavi.

• Rimuovere la vecchia fogna linea raccordo dal tubo di fogna dove esce la casa e installare una nuova 4-inch sweep di gomito in PVC. Se la vecchia linea di fogna è nel vostro senso, rimuoverlo. Ciò potrebbe richiedere la rottura di un tubo di argilla o ghisa e prendendo out in pezzi.

• Eseguire la nuova linea di fogna di 4 pollici, permettendo per una caduta di 1/4 di pollice per ogni piede lineare del tubo. Tubi per fognatura lavorano su un sistema di "flusso di gravità". Troppo poca pendenza e il contenuto dei rifiuti non scarico alla linea principale della città. Troppa pendenza e l'acqua grigia potrebbe correre più veloce i rifiuti solidi, lasciando i rifiuti solidi che si siede nella riga.

• Collegare sezioni del tubo per fognatura di 4 pollici, utilizzando giunti 4 pollici; o installare i tubi di campana, se consentito dal codice locale. Un tubo di bell ha un'apertura svasata a un'estremità; la fine della flotta o unflared di un tubo si inserisce comodamente l'estremità svasata del tubo successivo. Quando si allegano giunti in PVC o altri raccordi, utilizzare pulitore in PVC e PVC colla su ogni raccordo come indicato dal produttore del prodotto.

Annodate nella fogna comunale principale. È improbabile che le autorità edili locali verranno permetterà di eseguire questa operazione, a meno che non sei un installatore qualificato. Regolamento edilizio ha l'ultima parola, ma il metodo standard di legare in una linea comunale comporta l'installazione di una sella in cima alla linea di montaggio e collegamento alla fine della vostra linea di fogna a uno stub di 4 pollici in alto a sinistra. In questo modo la vostra linea a goccia nella linea di fognatura comunale, invece di collegare orizzontalmente.

• Riempire intorno al nuovo tubo con sabbia di riempimento e coprire la superficie del tubo con 6 a 12 pollici della sabbia per ridurre il movimento del tubo.

•Backfill in "ascensori", che coinvolge 6 a 12 pollici di terreno nella trincea di diffusione e utilizzo un piastra compattatore per comprimerlo prima di aggiungere un altro 6 a 12 pollici e facendo la stessa cosa. Non tutte le trincee di fogna sono riempita in ascensori, ma se la trincea corre lungo un vialetto, compattazione è necessario evitare la destabilizzazione del suolo sotto il vialetto.

Consigli & Avvertenze

  • Non dovete scavare il vecchio tubo se c'è una configurazione migliore per il nuovo tubo.
  • Numerosi elementi di questo progetto sono soggette a normative locali, compreso lo spessore del tubo in PVC, che tipo di raccordi sono consentite, che può scavare, che può plumb e che tipo di disposizioni di sicurezza deve essere a posto.
  • "Scoppio del tubo" o "tubo sballare" è un'alternativa emergente a scavare fuori la vecchia linea. È dotato di attrezzatura noiosa orizzontale con un po' di 4 pollici che gira e si frantuma la vecchia linea, tirando un nuovo tubo dietro il bit potente. Lo scavo è ancora necessario all'inizio e alla fine della riga fogna ma nessuna trincea è necessario.
  • Trincee sono pericolose. Seconda della profondità della trincea che potrebbe essere necessario installare trincea safety supporta lungo i lati per evitare il collasso del terreno. In molte comunità, professionisti abilitati devono eseguire la sostituzione e lo scavo di linea di fogna.

Articoli correlati