Varietà autoctone di viburni sempreverdi in Texas

05/20/2012 by admin

Varietà autoctone di viburni sempreverdi in Texas

Viburni sono un genere di arbusti da fiore che si trovano negli Stati Uniti meridionali e in tutto il mondo. Ci sono membri di sempreverdi e decidui del genere viburnum. In Texas, tre varietà sempreverdi hanno dimostrato popolare per giardinieri e orticoltori: viburnum odoratissimum, viburnum tinus e viburnum suspensum.

Caratteristiche generali

Viburni sempreverdi in genere hanno foglie che vanno a colori da scuro a verde brillante. Producono fiori bianchi o bianco-rosa in primavera che indugiare fino all'estate. La frutta può essere blu o rosso e compare in autunno.

Viburnum Suspensum

Viburnum suspensum, noto anche come il viburnum Sandankwa, raggiunge un'altezza di fino a 12 m. Le sue foglie sono una coriacea verde e i suoi fiori sono di colore bianchi con una sfumatura rosa. A differenza di altri viburni, prospera in terreno sabbioso e in condizioni di asciutto e calde. Non fa bene nei climi più freddi.

Viburnum Tinus

Viburnum tinus raggiunge un'altezza di fino a 7 m. Le sue foglie sono disposte in coppie opposte sulla arbusto e portano una somiglianza con foglie di alloro. I fiori cominciano come boccioli rosa e diventano bianchi come fanno maturare. Oltre a Texas, viburnum tinus è nativo ad alcune parti del Mediterraneo e Micronesia.

Viburnum Odoratissimum

Viburnum odoratissimum è il più grande tra i viburni sempreverdi in Texas, raggiunge un'altezza di fino a 20 m e larghezza fino a 15 m. Le sue foglie sono di colore verde brillante. Suoi fiori bianchi sono piccole rispetto alle altre varietà di viburnum e raggruppati in pannocchie sulle foglie.

Articoli correlati