Corpi idrici in Nuova Zelanda

La nuova Zelanda è un paese situato nell'Oceano Pacifico sud-ovest. Si compone di due grandi isole chiamati North Island e South Island e diverse altre isole minori. La nuova Zelanda è famosa per le sue bellezze naturali e turismo è un importante contributo all'economia della Nuova Zelanda. Nuova Zelanda punteggi molto altamente su classifiche internazionali della qualità della vita e vivibilità.

Lago Taupo

Lake Taupo si trova sull'isola nord della Nuova Zelanda. Ha la più grande area di superficie di un lago in Nuova Zelanda. Lake Taupo si trova all'interno della caldera di un vulcano enorme che prima eruzione circa 26.500 anni fa. Il lago contiene gamberi di fiume, trote fario e trote arcobaleno. Il lago è delimitato con sculture in pietra Maori destinati a scongiurare l'attività vulcanica sotto il lago.

Lago Wakatipu

Lago Wakatipu si trova sull'isola sud della Nuova Zelanda. Lago Wakatipu è il lago più lungo in Nuova Zelanda, lunga 50 miglia. Dall'alto il lago appare come un'immagine speculare di una forma di "N". Il lago è alimentato dal fiume Dart, che scorre nell'estremità nord del lago. Lago Wakatipu è rinomato per la sua bellezza naturale ed è una popolare destinazione turistica ed è ospite a molti sport e attività, tra cui trekking, parapendio e bungee jumping.

Lago Te Anau

Lago Te Anau è situato nella parte sudoccidentale dell'isola sud della Nuova Zelanda. Lago Te Anau ha la seconda più grande area di superficie dopo Lago Taupo. Lago Te Anau ha il volume più grande di tutti i laghi in Nuova Zelanda.

Lago Ellesmere

Lago Ellesmere si trova vicino alla costa orientale dell'isola sud della Nuova Zelanda. È abbastanza poco profondo e largo ed è separata dall'Oceano Pacifico da un sottile pezzo di terra denominata Kaitorete Spit. Il lago è alimentato dal fiume Selwyn.

Lago Wanaka

Lake Wanaka si trova nell'isola sud della Nuova Zelanda. Il lago Wanaka è il quarto più grande corpo di acqua di superficie in Nuova Zelanda. Lake Wanaka è lungo circa 26 miglia ed è una popolare destinazione turistica. Il nome Lago Wanaka deriva dal nome del capo Maori che viveva nella zona intorno al lago.